La rabbia di De Angelis «Primo potevo essere io»

La rabbia di De Angelis «Primo potevo essere io» La rabbia di De Angelis «Primo potevo essere io» E' stato frenato da due auto più lente e non è riuscito a migliorarsi RIO DE JANEIRO — Molta agitazione ai box dopo le prove. Nessuno sembrava contento, tutte dichiarazioni prudenti, pessimistiche. Soltanto Niki Lauda è apparso in condizioni smaglianti e ha commentato il suo nono tempo in maniera positiva: sempre stato così anche lo scorso anno — ha detto l'austriaco — e io dovevo sempre partire dietro, ma poi arrivavo bene. La nostra macchina per la gara è molto equilibrata e dovremmo anche poter tnneere. Non voglio fare lo sbruffone, 7na sento clic la corsa potrà andare ok». L'ottimismo di Lauda ha fatto riscontro alla prudenza della Ferrari. Michele Alboreto. molto contento per la sua. prestazione, ha buttato acqua sul fuoco: 'La nostra vettura — ha affermato — può essere ancora migliorata. Va abbastanza bene, ma non voglio sbilanciarmi troppo. Ci sono troppe cose da vedere in gara per lasciarsi andare in una previsione avventata. Dopo la corsa parlerò con maggiore chiarezza*. Molta amarezza per Elio De Angelis. L'ita ..no con la sua Lotus è stato 1 unico tra 1 più bravi a non migliorare ieri il tempo di venerdì: -Sonoperseguitato dalla sfortuna — ha spiegato — perché ero convinto che sarei potuto andare un pochino aitanti. Non so se avrei battuto Alboreto, ma visti i progressi che hanno fatto tutti, credo che sarei stato almeno alla pari della Ferrari. Questo mi dispiace molto. Però non posso farmene una colpa. Ho trovato due vetture che andavano piano nel circuito e questo fa parte del gioco. Cercherò di rifarmi in gara-. Moderatamente tranquillo Nelson Piquet. Il brasiliano ha migliorato un poro la sua posizione di partenza e la sua Brabham e risultata quasi un missile: i 326 chilometri all'ora toccati al fondo del rettilineo fanno spavento. Evidentemente, però, la macchina inglese non è altrettanto valida nei curvoni. dove si trova forse in difficoltà. 'Certo — ha detto Piquet — se fossimo i più veloci dappertutto a quest'ora sarei due secondi davanti a tutti. Purtroppo la nostra macchina andràmolto bene solo ir. circuiti particolarmente adatti alle alle medie. La cosa che mi conforta è che in due piorni di prone non abbiamo avuto la minima rottura di motori e turbine: questa è una buona indicazione, se si considera die l'anno passato ero sempre fermo. Ercole Colombo

Persone citate: Alboreto, De Angelis, Elio De Angelis, Ercole Colombo, Lauda, Michele Alboreto, Nelson Piquet, Niki Lauda, Piquet