I fioretti di Vitalesia e Arpino 2° e 3°

I fioretti di Vi falesia e Arpino 2° e 3° Nei mondiali giovani ad Arnhem in Olanda I fioretti di Vi falesia e Arpino 2° e 3° ARNHEM — I fiorettisti azzurri non ce l'hanno fatta a conquistare l'oro, ma hanno egualmente ottenuto un grosso risultato nei mondiali giovani conquistando l'argento con Vitalesta ed il bronzo con Arpino. Troppo forte e concentrato è sembrato 11 magiaro Hersek, quarto l'anno scorso e bronzo due anni fa, arrivato in finale dopo aver superato di slancio sia l'egiziano El Hoseini sia Molea. Vitalesta, dal canto suo, superato nei quarti il sovietico Ibragjmov. è stato costretto a misurarsi in semifinale con il compagno di squadra Arpino. In finale Vitalesta ha retto fino al 5 pari. Poi Hersck si è involato. Infilando cinque stoccate consecutive. Niente da dire: vittoria più che meritata la sua. Il magiaro è sembrato davvero al di là della portata di tutti. Frattanto sono entrati in secca anche gli sciabolatori. Dei tre italiani impegnati, disputeranno oggi la finale Casalucci e Veccia, rispettivamente secondo e terzo nella Coppa del Mondo giovani di quest'anno. Non è invece riuscito a superare il terzo turno l'altro azzurro Franzini. . Oltre ai due azzurri parteciperanno alla finale il polacco Olech: gli ungheresi Koves. Pentek e Navarrete e i sovietici Karelov e Kirienko. Fioretto — Classifica finale: 1. Hersek (Une): 2. Vitalesta (Ita); 3. Arpino (Ita); 4. Molea (Rom): 5. Krzesinski (Poi); 6. Ibragimov (Urs); 7. Hocine (Fra); 8. El Hoseini (Egl). Dettaglio — Quarti di finale: Hersek-El Hoseini 10-1; Molea-Krzesinski 10-5; Vitalesta-lbragimov 10-6: ArpinoHocine 10-6. Semifinali: Hcrsek-Molea 10-3; Vitalesta-Arplno 10-8. Finale 3" posto: Arpino-Molea 10-8. Finale r posto: Hersek-Vitalesta 10-5.

Persone citate: Franzini, Hocine, Ibragimov, Kirienko, Molea

Luoghi citati: Olanda