Vediamo chi è più «bella» fra Indesit e Otc Livorno

Vediamo chi è più «bella» fra Indesit e Otc Livorno BASKET Stasera a Caserta si chiudono gli ottavi Vediamo chi è più «bella» fra Indesit e Otc Livorno Ieri, a Caserta, Giovanni Maggio, patron della Juventus Indesit, ha radunato la squadra e ha fatto un discorsetto preciso a Boscia Tanjevic e ai suol pupilli: dopo tanti investimenti (compresa la costruzione del palasport' gioiello di Castel Morrone), un'occasione d'oro si spalanca davanti all'Indesit, che al secondo campionato in AI può mettere al sicuro un quinto posto prestigioso e poi tentare addirittura l'ingresso in semifinale ai danni del Ciaocrem Varese, certamente la più fragile delle .'grandi», per di più forse priva di Sacchetti giovedì, nell'andata dei quarti di finale: Meo, un panzer di fragile salute, s'è storto una cai'iglia mercoledì, in allenamento contro la Bertoni. Maggio ha chiesto ai suoi di raccogliere le ultime forze e non lasciare che della sfortuna varesina abbia a trar profitto qualcun altro. Cioè, in sostanza, ha chiesto a Oscar e compagni di non fare scherzi e liquidare l'impertinente Otc nella «bella- casalinga di stasera (20,30), la sola partita di spareggio resasi necessaria Probabilmente l'Indeslt accontenterà il suo munifico boss. Il pronostico, stasera, le spetta ancora di diritto, a dispetto della stanchezza del cannoniere brasiliano (Oscar fra campionati. Olimpiadi, provini'Nba non conosce vacanza da anni: ed è uno che si porta sempre sulle spalle tutta la squadra) e del brio, che invece nelle prime due partite ha sfoggiato la matricola livornese, battuta per 88-96 a Caserta, vittoriosa per 93-80 a Livorno. Va ricordato che la partita di stasera determina soluzioni diverse per il tabellone del prossimo turno. Se vince l'Indesit le coppie saranno Banco-Scavolini (Roma gode an-' cora una volta dei favori della Giudicante: la squalifica per un turno di Gilardi è diventata diffida). Simac-Granarolo, Berloni-Jolly. Ciaocrem-Indesit. Se passa l'Otc, invece. Bancoroma-Otc, Simac-Scavolini, Berloni-Granarolo, Ciaocrem-Jolly. Sono invece uscite di scena giovedì le altre neopromosse, Viola, Benetton e SilverStone: i bresciani ne hanno anche ricavato un turno di squalifica del campo.

Persone citate: Benetton, Berloni, Bertoni, Boscia Tanjevic, Gilardi, Giovanni Maggio, Sacchetti

Luoghi citati: Caserta, Castel Morrone, Livorno, Roma, Varese