Fra mostre, ghiaccio e passeggiate

Fra mostre, ghiaccio e passeggiate Fra mostre, ghiaccio e passeggiate L'occasione per un iveekend pasquale diverso è offerta dalla quarta edizione della Mostra dell'artigianato della Val Susa, clic si svolge a Bussoleno. Sono cento espositori nelle scuole di piazza Cavour, a casa Ascìiicris, nella sede del Cai in Lungodora. La mostra s'inizia oggi e terminerà lunedi. Orari 9-12 e 14-19. Espongono scultori del legno, eredi dell'antica tradizione del Mélézei e allievi della scuola d'intaglio di Bussoleno. Ci sono il ferro battuto, i cesellatori del rame, le lavorazioni del cuoio, le forme della ceramica. Ci sono le creazioni dei costumi, dei lavori femminili; esporranno anche gli hobbisti. Il centro storico sarà chiuso al traffico e gli artigiani lavoreranno al banco. Poi folclore: a Pasqua alle 15 danzeranno i ballerini di Chianocco; a Pasquetta si esibirà il gruppo folk di Salbertrand. A Bardonecchla tra neve e piste c'è il Fioccanote, con un concerto di Enzo Jannacci stasera e domani al palazzo delle feste. Una chicchera per gli amanti del tempo che fu è ad Ivrea, dove al Bar Vecchia Ivrea vi è una rassegna di cartoline sulla città eporediese, dalla fine 800 fino al '49. Una idea per una classica scampagnata fuori porta come nei bei tempi andati è una sgambata alla Sagra di S. Michele. In auto o in treno si arriva a Sant'Ambrogio e poi a piedi fino all'Abbazia. E di lassù si vede il più bel panorama del Piemonte. Se non volete fare code sulle strade si può prendere il treno per la Val Pellice, fino a Torre Pellice. Per conoscere la Pasqua Valdese, in un angolo di Piemonte tutto da scoprire.

Persone citate: Enzo Jannacci