Il mercato delle bufale

Il mercato delle bufale Il mercato delle bufale Siamo solo alle prime battute dei playoff e c'è già una mezza bagarre di basket-mercato. Qualche flash: Porcili è andato ad Atene per convincere gli jugoslavi a dare Drazen Petrovic, detto 'Strarompi», alla Granarolo; Porelli ha un'opzione su Morandotti; Porelli vuole Zampolini; De Stefano (Benetton) ha già preso Iacopini dallo Yoga e preme per Villalta; Bulgheroni (Ciaocrem) contende Nater a Porelli e Sax>to (Honky) a Bertoni e Man. Eccetera. Tanto per essere chiari: sono quasi tutte bufale. Non c'è ombra di società die al momento abbta ombra di idea sul futuro. Alcune non ci hanno ancora pensato, perché in altre faccende affaccendate; altre stanno programmando, ma sono afflitte da incognite su dettagli importanti (quanto si può spendere e chi paga). Altre ancora sarebbero pronte, ma devono prima risolvere la «x» dell'allenatore. Qui siamo alla solita comica di ogni primavera, il gioco dei quattro cantoni. Pare non' ci sia un solo allenatore che ami riamato il club che gli passa lo stipendio. Indipendentemente dai risultati. Massimino Mangano, per esempio, ha portato in Al, a Treviso, l'ennesima squadra di scarti altrui: eppure De Stefano non pare proprio propenso alla conferma del piccolo grande coach. Porelli, ancora lui, avrebbe proposto un contratto a Novosel (Cibona): forse non si ricorda d'aver dato pubblicamente e rumorosamente la sua parola a Bucci? Difficile. E ancora: Bianchini va qui, Bianchini va là: Bianchini resta a Roma, a meno che qualcuno gli offra un miliardo o il Banco lo cacci via. Guerrieri se ne va da Torino se non avrà garanzie su un potenziamento della Bertoni: Guerrieri le garanzie le ha già, la Bertoni ha trovato i soldi (non molti, non pochi) per rafforzarsi sul mercato. Tanjevic lascia Caserta: sì, può darsi, ma solo se davvero gli. offriranno Milano per il dopo Peterson. Lombardi lascia Reggio e va a Napoli al posto di Zorzi: e se invece Lombardi andasse alla Peroni? g. men.

Luoghi citati: Atene, Caserta, Cibona, Milano, Napoli, Novosel, Reggio, Roma, Torino, Treviso