Bene Cancellotti, che batte Nystrom

Bene Cancellotti, che batte Nystrom TENNIS A Montecarlo l'azzurro nei «quarti»: oggi incontra Lendl Bene Cancellotti, che batte Nystrom MONTECARLO — Exploit a Montecarlo da parte di Francesco Cancellotti, che ha battuto Nystrom, uno del giovani leoni svedesi, testa di serie n. 5 del torneo e numero 12 Atp. E questo pomeriggio Cancellotti, per la prima volta nella sua carriera, sfiderà nei quarti di finale Ivan Lendl, che ieri ha eliminato Gunnarsson senza particolarmente brillare. Contro Nystrom, l'italiano ha disputato ifi ottimo incontro sfruttando al meglio 11 diritto, dal quale partivano colpi micidiali che hanno stordito lo svedese, come lo stesso Nystrom ha ammesso più tardi. Era 11 terzo confronto fra 1 due, in passato avevano vinto una volta ciascuno. Il primo set è durato soltanto 32 minuti; Cancellotti si è portato rapidamente sul 5-2. ha sprecato due setball ma è riuscito egualmente a chiudere. Più equilibrata la seconda frazione, con Cancellotti che cadeva in un doppio fallo e si faceva raggiungere sul 3-3; di nuovo in vantaggio per 5-4, sprecava ben quattro matchpolnt permettendo a Nystrom l'aggancio a 5 pari. Infine si concentrava al meglio e nonostante qualche brivido finale chiudeva meritatamente per 7-5. Dopo l'Incontro Cancellotti dichiarava: «Avevo qualche sfasatura nel diritto e nel servizio, ancora dovuto all'erba indiana. Contro Lendl cercherò di servire al meglio, per sorprenderlo nei limiti del possibile e fare bella figura». Wilander ha giocato con autorità contro il paraguaiano Pecci e appare per ora il più sicuro e quindi il favorito, in questo primo grande torneo europeo all'aperto su terra battuta. s.e. Singolare, ottavi: LendlGunnarsson 6-3 7-5; Cancellotti-Nystrom 6-2. 7-5: Sundstroem-Vilas 5-7, 6-4, 6-2; Westphal-Arias 7-6, 6-4; Smld-Hlgueras 6-3. 6-3; Krlckstein-Clerc 5-7, 6-1. 6-4; Pimec-Jaite 6-1, 6-1; WilanderPecci 6-3, 6-3. • Pallanuoto: l'Italia ha pareggiato a Napoli un'amichevole con la Germania Ovest 6-6

Luoghi citati: Germania Ovest, Italia, Montecarlo, Napoli