La Lancia diventa patron dell'ippica

La Lancia diventa patron dell'ippica La Lancia diventa patron dell'ippica Il Prlx du Jockey Club In calendario il 9 giugno all'ippodromo parigino di Chantilly sarà sponsorizzato dalla ' Lancia, prima «marca» mondiale a far breccia nella prova più classica del galoppo europeo. In tal modo la Casa torinese si affianca alla Trushouse Forte, la nota catena di hotel internazionali che sponsorizza l'Are de Triomphe. L'ingresso della Lancia nel mondo ippico, iniziato nel 1982 con gli interventi promozionali nel Costa Azzurra di trotto, si è man mano allargato ad altre manifestazioni. L'altr'anno, oltre alla classicissima di Vlnovo, la Lancia ha sponsorizzato l'elezione del «Cavallo dell'anno» e 11 Trofeo amazzoni tra Francia e Italia. Quest'anno l'Immagine Lancia abbinata ai cavalli si è ulteriormente accresciuta. Insieme al «Jockey Club» di Chantilly — che è l'equivalente del derby del purosangue — e al citato Costa Azzurra, altre quattro «patternraces» di galoppo italiano saranno associate al marchio Lancia: il Derby e il Lydia Testo alle Capannello, e il «Milano» e il Jockey Club a S. Siro. Il 1° maggio, inoltre, al Testo di Vinovo verrà promosso un «Lancla-day» che patrocinerà le prove più significative della riunione: il G.P. Città di Torino, la Gran Corsa di Siepi e la Coppa «challenge» fra le amazzoni italiane e francesi. a. deb. • Boxe: sarà Cerlale (Savona) a ospitare il 20 aprile il combattimento tra Paolo Castrovllli e Maurizio Lupino valido per il titolo italiano dei pesi gallo: nel contorno match con Damiani, Musone e Bruno protagonisti.

Persone citate: Damiani, Maurizio Lupino, Musone, Paolo Castrovllli, Siepi

Luoghi citati: Francia, Italia, Milano, Savona, Torino, Vinovo