A Pasqua i tornei dei giovani

A Pasqua i tornei dei giovani Domani via al Barcanova: si gioca per combattere la droga A Pasqua i tornei dei giovani In programma anche il Trofeo Maggiorò (1° Memorial Righi a Borgaro) e il 2° Memorial Tagini TORINO — Comìnda domani una tre giorni calcistica che coinvolgerà decine di club, centinaia di calciatori, migliaia di parenti e appassionati. A cavallo di Pasqua, tra sabato e lunedì, si svolgono: il 1° torneo Barcanova Memorial Leonis Polchini per calciatori fino a 18 anni: il 6" trofeo Mario Maggioni per allievi, il 1" Memorial Walter Righi a Borgaro: il 2' Memorial Gian Luca Tagini per allievi organizzalo dalla Polisportiva Capuana. L'utile complessivo della prima e più importante delle tre manifestazioni, il Barcanova, che quest'anno ha dovuto rinunciare alla tradizionale Coppa Primavera n. 25 (si svolgerà nell'86) sarà devoluto, tramite il gruppo Abele di don Ciotti, alla lotta contro la droga. Le sedici squadre partecipanti, divise in quattro gironi, dispuleranno la fase -all'italiana-. Domani, al campo Ardor, dalle 8,30 si incontreranno Ardor-Victoria Ivest (girone D), Pro Vercelli-S. Mauro (gir. C). Asti-Cuneo (gir. D) e Derthona-Eureka Settimo (gir. C). Nel pomeriggio, al campo Barcanova, dalle 14,30: Barcanova-Vanchiglia (gir. A), Torino-S torà ri J.T. (gir. B), Novara-Alessandria (gir A) e Biellese-Madonna di Campagna (gir. B). A Pasqua il torneo proseguirà, al mattino e al pomeriggio, sui due campi con le altre sedici partite (ogni partecipatile incontra così in 36 ore tre rivali). Il giorno di Pasquetla, al campo Barcanova, alle 9,30, la vincente del girone A affronterà la prima del girone C e alle 10,30 la vincente del girone B scia vedrà con la prima del girone D. Alle 16,30, dopo le finali del f trofeo Piemonte sportivo (Memo- rial Cilibcrti dedicato a minipulcini sotto i dieci anni), finale per il 3' e 4° posto e alle 17,30 finalissima. Contemporaneamente, il gruppo sportivo Seo Borgaro San Maurizio organizza il 6" torneo Mario Maggioni per allievi t Memorial Walter Righi. Otto le squadre al via, divise in due gironi. Domani si apre, ore 14,30, con NapoliSeo Borgaro (girone A) e, a seguire Juventus-Victoria Ivest (gir. lì), Bari-Madonna di Campagna (gir. B) e Genoa-' Pisa (gir. A). Il torneo continua a Pasqua (mattino ore 10 due gare e pomeriggio, ore 15,45, altre due) e Pasquetta al mallinocon l'ultimo turno del torneo all'italiana. Le finali sono alle 15,30 (per il terzo posto) e alle 17 (per il primo). Tre simpalici premi andranno ai giornalisti Fabio Vergnano (Stampa Sera) ed Enzo Bclforte (Tuttosport) e all'arbitro Gilberto Bin, A Gian Luca Tagini è, infine, intitolato il torneo per allievi organizzato dalla Polisportiva Capuana e die si disputerà sul campo di strada delle Cacce 38/19. Dodici squadre (sei pulcini, sci allievi) daranno vita alla manifestazione che prenderà il via domarli alle 10,30, continuerà domenica (dalle 9 a mezzogiorno) e si chiuderà la mattina di Pasquetta. • La Bertoni-basket metterà in prevendita da martedì i biglietti per il match del playoff di giovedì 11 a Torino (con Jollv o Granarolo), presso la sede di via Turati 26, il Bar Turati e il Bar Stadium di corso Vinzaglio. Tutte le • tessere di servizio e omaggio sono scadute. • Football americano: domenica al Motovelodromo (14.30) Tauri Torino-Falchi Modena; nell'occasione gemellaggio dei Tauri con Punicei