Maradona, show in Usa

Maradona, show in Usa Il Napoli pareggia (2-2) coi Pumas a Los Angeles Maradona, show in Usa LOS ANGELES — Il Napoli pareggia (2-2) contro i Pumas dell'Università autonoma del Messico nella prima delle due amichevoli in terra americana. Gli azzurri, alla presenza del famosissimo slr Stanley Matthews (giocò al calcio fino all'età di 51 anni), sono passati due volte In vantaggio. La squadra di Marchesi è stata abbastanza fortunata perché i messicani, nelle cui file militano ben cinque nazionali, hanno centrato per ben due volte i legni della porta difesa prima da Castellini e poi da Di Fusco. La partita è stata ricca di colpi di scena. L'arbitro, l'americano Maclas, spesso ha permesso qualche colpo proibito che a tratti ha consentito ai contendenti di abbandonarsi a deprecabili scaramucce. Al Coliseum, dunque, Maradona e compagni non han- no sfigurato. Marchesi ha schierato una formazione a tre punte, lasciando in panchina Caffarelli. Gli italiani passano in vantaggio per primi con Bertoni. Daniel conclude un'azione impostata da Penzo e rifinita da Boldinl. L'argentino si infiltra tra portiere e libero e realizza la rete dell'1-0, Al 30' Maradona fallisce incredibilmente da facile posizione 11 raddoppio. Sette minuti dopo Fernin salva sulla linea di porta su tiro di Maradona che aveva superato Espinoza. Ad inizio di ripresa il pareggio. Lo realizza Espana in sospetta posizione di fuorigioco. Al 58' si accende una mischia dopo che Negrete aveva colpito la traversa c Vasquez era rovinato addosso a Di Fusco. Il Napoli va ancora in gol al 65': Penzo riceve da Maradona ed insacca. Un quarto d'ora dopo il Pumas con Ncgretc fissa sul 2-2 il risultato dell'incontro. Il colpo di testa dell'ala è accompagnato in rete da De Simone. E 11 Napoli che aveva accettato malvolentieri la tournée americana ha onorato il primo impegno con grande professionalità. Napoli e Pumas, 1 cui giocatori hanno poi dormito nello stesso albergo, si affronteranno nuovamente stanotte a San José (ore 6 di domattina in Italia). Matthews ha assicurato la sua presenza. E' rimasto incantato dalla esibizione di Diego Maradona. Pumas: Espinoza; Fernin, Amador; Espana, Luna, Barbosa; Ferretti, Vasquez, Flores, Pefia, Negrete. Napoli: Castellini (46' Di Fusco); Bruscololti, Boldini (72' Caratinante); Celestini (84' Puzone), De Simone, Ferrarlo; Bertoni, De Vecchi, Penzo (72' Caffarelli), Maradona, Dal Fiume (78' Favo). Arbitro: Maclas di Los Angeles. Reti: 27' Bertoni, 46' Espana, 65' Penzo, 79' Negrete. Totocalcio n. 32 Bologna-Campobasso Empoli-Varese Genoa-Parma Lecce-Arezzo Monza-Catania Padova-Cesena Perugia-Taranto Pescara-Cagliari Pisa-Sambencdctt, Triestlna-Barl Legn ano-Piacenza Cosenza-Catanzaro Francavilla-Foggia 1 x