Brucia un albergo salvi 100 ragazzi

Brucia un albergo salvi 100 ragazzi Brucia un albergo salvi 100 ragazzi Sono allievi di tre scuole della capitale in gita AOSTA — Un incendio ha distrutto poco dopo le 8,30 di ieri mattina il primo piano dell'albergo «Norden» nel centro di Aosta. I clienti, cento ragazzi di tre istituti romani di ritorno da una gita scolastica, sono riusciti a mettersi in salvo. Una trentina di loro ha lasciato le camere ormai piene di fumo con l'autoscala dei Vigili Non vi sono stati feriti, ma soltanto il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato che qualche studente in preda al panico si gettasse dalla finestra. Una dipendente dell'albergo è stata bloccata mentre scavalcava una finestra del quinto piano. Finora le cause dell'incendio sono sconosciute. Polizia e vigili del fuoco hanno aperto un'inchiesta. I cento ragazzi degli istituti «Mecenate» (liceo scientifico), «San Felice» (scuola di ragioneria) e «De Nicola» (scuola per geometri) erano accompagnati da tre insegnanti e avevano fallo sosta ad Aosta di ritorno da Parigi, dove avevano trascorso due giorni. Sono riparlili per la capitale nella larda mattinata di ieri. Ad accorgersi dell'incendio è stato un insegnante che stava salendo nella sua stanza per prendere i bagagli e chiamare gli studenti ancora nelle camere. L'aria del primo piano era già resa irrespirabile dal denso fumo. In pochi minuti le fiamme hanno distrutto una stanza e il fumo ha invaso i piani superiori, e. mar.

Persone citate: Norden

Luoghi citati: Aosta, Parigi, San Felice