In Jugoslavia un bel pari per la Francia di Platini

In Jugoslavia un bel pari per la Francia di Platini In Jugoslavia un bel pari per la Francia di Platini SARAJEVO — Anche in Jugoslavia la Francia ha continuato senza intoppi la sua marcia verso il mondiale pareggiando 0-0. Un risultato che andava bene ai transalpini, al comando del quarto gruppo di qualificazione, e alla fine ha soddisfatto pure gli slavi, secondi con tre lunghezze di vantaggio sulla Bulgaria. Non è stata una grande partita. Nel primo tempo due occasioni per parte, la prima capitata sui piedi del terzino francese Avache, la seconda sprecata dall'ala Yujovic. Per dieci minuti, in questa prima frazione, c'è stalo un black out dell'impianto di illuminazione. ■ Nella ripresa anche Platini ha aiutalo i compagni a difendere il punteggio. E in' questa seconda frazione anche la Jugoslavia, resasi conto della difficoltà di superare gli avversari, ha preferito non rischiare. Ora, nel quarto gruppo la Francia, giunta ieri sera al quindicesimo risultato utile consecutivo, conduce la classifica con 7 punti in 4 partite davanti agli slavi, 6 punti in 4 gare. Seguono Bulgaria 3 (3), l)dr 2 (3) e Lussemburgo 0 (4). • Nel gruppo 5, l'Ungheria, a Budapest, è riuscita ad avere ragione di Cipro solo per 2-0 al termine di una partita nervosa e lult'altro che spettacolare, impostata «Sa-, gli ospiti In chiave difensiva. La vittoria degli ungheresi è maturata nella ripresa, quando sono andati a segno due volte, prima con Kardos, al 48', e poi con Szokolal, all'83. Situazione: Ungheria 8 punti, Austria e Olanda 4, Cipro 0. • Nel gruppo 3, la Romania, a Craiova, ha tenuto fede al pronostico battendo 3-0 la Turchia. Ila aperto le marcature al 21' il centrocampista Ilagi ed ha arrotondato il punteggio con una doppietta il centravanti Cam'ataru, al 26' e al 41*. Situazione: Inghilterra 6, Irlanda del nord e Finlandia 4, Romania 2, Turchia 0.

Persone citate: Kardos