Ancora luce da Di Gennaro

Ancora luce da Di Gennaro Le pagelle: un'altra buona prova del centrocampista Ancora luce da Di Gennaro GALLI sv — Un primo tempo di assoluta disoccupazione per il portiere azzurro, che deve cosi rimandare ad altre prove la dimostrazione delle sue qualità. TANCREDI 5,5 — Sarà per colpa dell'umidità che aveva intriso l'erba o del fresco della sera in panchina, ma il portiere giallorosso. entrato nel secondo tempo, è parso avere le mani meno sicure del solito, fallendo due arresti che potevano costargli cari. BERGOMI 6 — Senza un a\ versano diretto, senza la voglia (o gli ordini) per spingere a fondo sulla sua fascia, il terzino nerazzurro è stato di scarsissimo appoggio alla squadra e probabilmente non è neppure soddisfatto di se stesso. COLLOVATI sv — Pochi minuti di corsette. CABRINI 6,5 — Un buon primo tempo, alcuni inserimenti efficaci come spalla a Conti, quindi nella ripresa ha dovuto tirare un po' i remi in barca per cercare di non intasare la metà campo avversaria, ma ancor più dopo l'ingresso di Fanna che gli stava davanti. BAGNI 6 — Ha effettuato con buona concentrazione la marcatura di Pacheco, dimostrando ancora una volta grande continuità nell'azione, ma ieri sera non ha potuto offrire quegli spunti di qualità che gli sono riusciti in altre occasioni. VIERCHOWOD 6 — Si meriterebbe di più per l'attenta guardia effettuata ai danni (è veramente il caso di dirlo) del centravanti Gomes. ma si vorrebbe che l'atletico stopper blucerchiato sapesse sfruttare meglio la sua velocità il suo tempismo dell'anticipo, piuttosto che rischiare falli che oltre essere antipatici, possono creare guai alla squadra. SCIREA 6,5 — Il punzecchiamento offensivo del Portogallo non lo ha eccessivamente preoccupato, comunque il libero è stalo puntualissimo nel chiudere i pochi varchi lasciati dai compagni di difesa, affacciandosi spesso alla metà campo come regista arretrato. CONTI 7,5 — Ha rimediato con un crescendo strepitoso ad un inizio s) mollo intenso, ma larraginoso e di danno all'efficacia della manovra. Stupendo il gol su assist di Rossi e continuo il suo lavoro di appoggio, special-' mente efficace quando il Portogallo si é un poco aperto lasciandogli spazio. TARDELLI 6,5 — Da buon capitano, è stato molto attento in avvio a dare ordine ed esempio alla squadra, cercando anche di proiettarsi in avanti per proporre lanci che. peraltro non gli sono mai giunti. ROSSI 7,5 — Pablito sta confermando di partita in partita il suo strepitoso grado di forma. Il passaggio del primo gol ha ricordalo quello per Briaschi nel derby, identica la zona del dribbling, ma ancora più bello per la maggiore decisione dei marcatori avversari. Ottimi i ritorni in fase di raccordo, ormai ha imparato la parte e sicuramente non rimpiange il ruolo di centravanti di sfondamento. DI GENNARO 7 — Una nuova prova convincente per il centrocampista del Verona, ordinato, attento a legare fra loro i compagni c pronto ad inserirsi, come nel primo tempo, quando un suo colpo di testa e un tiro dal limite hanno creato guai a Bento. ALTOBELLI 5,5 — Dopo molte buone partite, un po' di rifiato per «Spillo» è pure comprensibile. Ma resta il ricordo di quanto ha fatto nelle precedenti gare azzurre per creare un po' di delusione. FANNA 6 — Un'ultima mezz'ora giocala con grande impegno e con buon contributo alle manovre offensive, anche se il Portogallo ormai aveva cambiato fisionomia e si era vanamente sbilanciato alla ricerca di un improbabile pareggio. Portogallo: Bento 7; Joao Pinto 6,5. Inacio 6; Lopez 6.5 (Aguas sv). Eurico 6, Carlos Manuel 7 (André sv); Morato 6,5, Souza 7. Gomes 6, Pacheco 6. Diamantino 5 (Ribeiro 6,5). Arbitro: Courtney 7. b. p.

Luoghi citati: Fanna, Portogallo