Disegniamo un camion

Disegniamo un camion CONCORSO PER GLI STUDENTI Disegniamo un camion Come sarà il camion del futuro? E' una domanda che sarebbe piaciuta a Giulio Venie, e che viene oggi rivolta dall'Iveco, azienda leader nel settore del trasporto pesante, ai ragazzi delle scuole elementari e medie di Torino e provincia, con un concorso indetto in collaborazione con Stampa Sera. La risposta dovrà arrivare, sotto forma di disegni, frutto di un lavoro di gruppo (al massimo tre eleborati per ogni classe), entro il 15 aprile al Salone «La Stampa» di via Roma 80 o all'Editrice «La Stampa» in via Marenco 32, Torino. I ragazzi potranno dar libero sfogo alla fantasia, immaginando, i grandi camion di un Duemila ormai vicino. Arte all'estero Dall'I! al 15 aprile, Giorgio 15osi, delle edizioni grafiche e visive «Multimmagini», presenta all'«Art Expo '85. di New York opere di pittori dell'area torinese. Sono dipinti di Dovilio Brero dalle realilanciati sulle strade del mondo. I disegni dovranno essere realizzati, con tecnica libera, su fogli bianchi di formato 29^x42 cm. Sul retro dovranno essere indicati nome e indirizzo della scuola, classe, numero degli allievi che la compongono, nome dell'insegnante. I cento disegni migliori, suddivisi in tre gruppi (1" e 2" elementare, 3", 4" e 5" elementare, medie), saranno esposti nello stand dell'Iveco al 9° Salone internazionale del veicolo industriale e commerciale che si terrà al Lingotto dal 19 al 28 aprile. I vincitori saranno designati dai voti dei visitatori dello stand. A tutti gli allievi delle classi qualificate al primo, secondo e terzo posto andrà una scatola di montaggio del camion Iveco 190 Special; le classi prime classificate nei tre gruppi vinceranno anche un viaggio a Brescia, dove potranno visitare tra l'altro uno dei maggiori stabilimenti Iveco. Inoltre verranno distribuiti undici buoni acquisto per la «Città Mercato., di Venaria. Le fasi del concorso saranno seguite in ogni dettaglio, da Stampa Sera. stiche e simboliche figure femminili (da «Peoplc» a «Jeans») e i «posters» artistici di Ponzio Quarto e Mauro Valtorta, la maschera del «Pierrot» di Gabriel Girardi e la rossa e scattante Ferrari di Francesco Capello, i mitici cavalieri di Walter Jervolino, m II iliscgllO clic illumini il nuovo concorso di Stampa Sera

Persone citate: Dovilio Brero, Francesco Capello, Gabriel Girardi, Mauro Valtorta, Pierrot, Ponzio Quarto, Walter Jervolino

Luoghi citati: Brescia, New York, Torino, Venaria