Morti 3 contadini

Morii 3 contadini Morii 3 contadini Ad Andezeno e Vigono due schiacciati da alberi; il ter/.o ucciso dal Irai loro Tre infortuni sono costati, nej giro di poche ore, la vita a tre contadini. Il primo è accaduto nel parco del castello Balbiano d'Aramengo ad Andczeno. Un uomo di 41 anni, padre di due bimbi, Giuseppe Bcrtotto, via Maltiga 9, Sciolze, contitolare della tabaccheria di Andczeno, è rimasto ucciso durante il taglio di un albero. Il suo compito era di pilotare la caduta di parti del tronco tramite una grossa fune: questa, durante l'operazione di taglio, si è spezzata, colpendo l'uomo con una frustata al torace c schiacciandolo contro il vicino muretto di recinzione. Il Bertotto è morto per lo sfondamento del torace durante il trasporto in ambulanza all'ospedale di Chieri. ir Nelle campagne del Vigoncsc, Giovanni Vignolo, 48 anni, coniugalo, Villafranca Piemonte, via Roma 6, è stato ucciso dal pioppo che stava abbattendo. L'uomo, che era alle dipendenze della ditta La Canadese, dei fratelli Giancarlo e Franco Nasi di Vigone, ieri lavorava nella cascina Oggero. if Un pensionato di 55 anni, Renzo Ortalda, via Rio Vallone 6, Morlondo di San Sebastiano Po, ha perso la vita ieri pomeriggio In un infortunio mortale In località Vallone, nelle vicinanze dell'abitazione. Mentre percorreva una ripida stradina in sterrato a bordo di un trattore; OM 45. il pesante mezzo agricolo per cause non ancora accertate dai carabinieri di Casalborgone è tornato indietro rovesciandosi, schiacciando il conducente. Vano è stato ogni soccorso: l'Ortalda era deceduto sul colpo. <* Pistole in pugno, tre banditi hanno rapinato ieri alle 16,30 l'agenzia d'assicurar zioni di La Piemontese, via Cuneo 14. Immobilizzato c rinchiuso in uno sgabuzzino il proprietario, Luigi Gai, 44 anni, hanno preso 800 mila lire e sono fuggiti su un'auto scura.

Persone citate: Balbiano D'aramengo, Bertotto, Franco Nasi, Giovanni Vignolo, Giuseppe Bcrtotto, Luigi Gai, Oggero, Ortalda, Renzo Ortalda, Vigone

Luoghi citati: Andczeno, Andezeno, Casalborgone, Sciolze, Villafranca Piemonte