Crescentino all'asciutto

Crescenti no all'asciutto Crescenti no all'asciutto CRESCENTINO — Passo falso del Crescentlno. Gli uomini di Gigi Limberti sono stati bloccati al Comunale da un coriaceo San Mauro (0-0). La grande generosità e determinazione di Biginato e compagni non sono stati sufficienti a scardinare la dilesa ospite con il portiere Aleati in versione «saracinesca». I ragazzi del presidente Roby Minoli devono però recriminare su alcune facili occasioni fallite dagli attaccanti crescentinesi e su un certo affanno che ha reso a tratti caotica la manovra granata. 'In queste partile se non seghi subito è finita — dice con amarezza Armando Ginipro, boss dei fedelissimi — abbiamo sbagliato dei gol già falli, dopo II San Mauro si è chiuso e c'è stato ben poco da fare'. L'impiego a tempo pieno di Cena per dare maggiore estro ed incisività alla prima linea, non ha sortito gli effetti sperati. La mezz'ala cresc'entinese, marcata in modo spietato dai difensori ospiti, non è riuscita a trovare gli spazi adegua',! in un'area affollatissima di giocatori. Dopo un'iniziale fase di studio il Crescentino stringe i tempi. Al 38' i granata falliscono una clamorosa occasione. Spunto di Priora sulla destra, cross rasoterra al centro per Vinone che alza sopra la traversa. 2' più tardi Cena si impossessa della sfera al limite dell'area e tira con violenza a rete ma Aleati respinge in angolo. La ripresa inizia con un monologo del Crescentino che si produrrà lino al termine dell'incontro. Al 50' Vittone, in diagonale, impegna il portiere torinese che in tuffo neutralizza. L'oflensiva dei granata si trasforma in un assalto all'arma bianca ma la retrovia del San Mauro non capitola. Al 75' si accende una mischia paurosa sulla linea della porta torinese ma alla line Aleati, ancora una volta, ci mette una pezza. Nell'ultimo quarto d'ora l'assedio crescentinese si (a asfissiante ma il San Mauro, anche con un pizzico di fortuna, fa quadralo intorno alla propria difesa e resiste coraggiosamen le. L'inserimento di Brignone dà più fluidità sulla lascia laterale destra ma le folate offensive dei locali sono condotte senza la consueta lucidità. Luca Pedi-ale Crescentlno: Meola, Caslagneris. Anselmino, Ver celioni (67' Brignone). Tomasoni (46' Poian), Biginato, Priora, Ceria, Boarolo. Mocca, Vittone. San Mauro: Aleati, traci (65' Capraro). Turletti, Calvo, Ferenaz, Gambatesa, Gentile, Capocchiano, DA damo, Stella. Baroetto. Arbitro: Groppetti. B. Uriola 1 Belnasco 1 RIVOLI — Lottando su ogni pallone per novanta minuti il Corsica Belnasco ha pareggiato sul difficile terreno del Borgo Uriola. Il Borgo Urlola ha attaccalo per quasi tutta la gara anche quando è rimasta In dieci produoendo un gran volume di gioco ma sbagliando facili conclusioni. Al 6' Vallate riprende di tetta una respinta di Nicola tu Uro di Tarantino e tegna la prima rete. GII risponde con un'analoga azione al 19' Pedone che schiaccia nel sacco un crott di Berno. Sull'i-i Inizia la tagra delle occasioni mancale dal padroni di casa: Pirrone al 39', Longo al 52', Campanella al 72' e Mllan oliai '. BORGO URIOLA: Mennutl; Bottega, Macchlarulo; Valle se (78' Mllan), Mettutl, Pirrone; Longo, Ferranti, Pliant, Tarantino, Campanella. CORSICA BEINASCO: Nicola; Sola (75' Gatta), Barberis P.; Barberi! M., Bemo, Romussl; Esposito, Ateo, Zurma, Fiorentino (70' Apra), Pedone. Reti: 6' Vallete, 19' Pedone.

Luoghi citati: Beinasco, Corsica Belnasco, Crescentino, San Mauro