La capolista sul Pinerolo con il minimo scarto (1 -0)

La capolista sul Pinerolo con il minimo scarto ( 1 -O) La capolista sul Pinerolo con il minimo scarto ( 1 -O) All'Ivrea non rìes€0 (O-O) il colpaccio con II Casale Varane 1 Cuneo 1 CAIRO M. — La Cairese ha sconfitto per una relè a zero il Pinerolo e si trova da sola in vetta alia classifica Una vittoria soneria, maturata nei primo quarto d'ora di gioco di una partita forse la più brutta di quest'anno per la (orinazione di Miro Zunmo. Il Pinerolo ha cercato di reagire e di attaccare ma è stato sfortunato. I primi dieci minuti vedono i padroni di casa decisi ad insidiare gli ospiti costretti a chiudersi in difesa disorientati. ÀI 12' Zunino sfiora la traversa. Al 13' c'è un calcio di punizione per la Cairese, per l'atterramento di Marazzi da parie di Bertuzzo Un altro tallo su Zunino avviene un minuto dopo al limite dell'area. La punizione è battuta dallo stesso capitano che serve Berruti, il quale riesce a insaccare Per il Pinerolo c'è ancora un momento difficile al 16'. quando Rando costringe a una prodezza l'estremo difensore piemontese. Gli ospiti a questo punto prendono coraggio e si tanno aggressivi, mentre i padroni di casa si limitano a controllare le azioni. La partita cala di tono. Al 29' pencolo per ia Ca'rese. quando Genovese spara un gran tiro alla destra di Bernini e al 33' quando Ciola intercetta un calcio d'angolo ma sbaglia la porta. Il primo tempo è decisamente noioso. Poca tecnica e poca velocità in campo. In alcune fasi una Cairese che lascia troppo spazio al Pinerolo. Si è notata, nella formazione di casa. I assenza di Altovino e di Ottonello che ha costretto i compagni a rinunciare a quella potenzialità offensiva che in questo campionato ha creato grossi problemi a tutte le formazioni fino ad ora incontrate. Le prime battute del secondo tempo promettono bene dal punto di vista dello spettacolo al 49' Marazzi costringe Fnson a una parala In due tenip'. poco dopo Busolin sdora la traversa, poi ritorna la monotonia. Al 59' Bertuzzo da una posizione difficile colpisce di testa la palla che attraversa tulio lo specchio della porta per Imire sul fondo Al 62 c'è un fallo su Marazzi al limite dell'area Berruti si incarica delia punizione che è ribattuta dalla barriera in calcio d'angolo alla sinistra del portiere piemontese Zunmo batte il corner, la pana spiove al centro area, c'è un tentativo di Busolin ma Marangon re spinge ancora in calcio d'angolo. E' ancora Zunino che batte e il portiere si lascia sfuggire la sfera. Nessun attaccante della Cairese è pronto a spingere la pana nella porta vuota. Al 71' Bertuzzo è atterrato in area di rigore, i dirigenti piemontesi reclamano la massima punizione ma il direttore di gara fa cenno di continuare Giampaolo Carlini Cairese Bermi. Eretta, Berruti (75' Ciferri), Brovarone, Bertone. Pascale, Busolin. Marinelli, Rando. Zunino (84' Negri), Marazzi. Pinerolo. Fnson. Marangon, Bochicchio (46' Sinopoli). Genovesi, Scaduto, Giraci. Ragona (81' Vitale), Cio'3 Bozzi. Romeo. Berluzzo Arbitro. Aceti Reti 14' Berruti Vigevano 1 Rovereto 2 VIGEVANO — Il Rovereto Infligge la terza sconfina consecutiva ad un decimato Vigevano .(il'bomber Sol/meno ed. Il libero Fasoli squalificali, Borgonovl, Samaden e Musazzl Infortunati). Una battuta d'arresto che allontana ancor di più II Vigevano dalle posizioni di prestigio, per contro due punti Importanti per II Rovereto Impegnato nella lolla per la salvezza. VIGEVANO: Re; Bighlanl, Polizotto; Zamuner, Freschi, Ferlanl; Bergamaschi (55' Sanseverino), Malli, Rutfinonl, Bonvlclnl. Morgia. ROVERETO: Melotti; Margonar, Candio; Fichera, Adami, Filippi; Piantarla (46' Mattel), Giordani. Pilotini, Brida, Zanlnl. Reti: Brida, Paolinl, Ferlanl. IVREA — Tirando le somme di una partita tult'altro che piacevole, ci sembra di poter dire che il punticino racimolato nell'anticipo di sabato possa servire più all'Ivrea che al Casale. Anche perché gli eporediesi, memori del rotondo 0-4 subito all'andata, avevano tutti i motivi per temere l'ex capolista. Ma soprattutto perché l'Ivrea sta lottando per non reirocedere ed attende gli scontri decisivi col Vado e poi con Albese e Varazze. che scenderanno al «Pistoni». li Casale invece ha colpevolmente buttato al vento l'opportunità di ottenere un prezioso successo in trasferta, e la sua colpa maggiore sta proprio nel non aver insistito alla ricerca dei due punti. Ne è nata una partila soporifera tra due squadre adente soprattutto a non scoprirsi più di tanto e ad amministrare il nulla di fallo. Migliarina 0 Entella 1 Rapallo 0 Sarzanese 0 LA SPEZIA — Eniella sempre più solo, la,nciatissimo verso la ptomoiiomdoèpb il successo bonseguito Ieri ai •Picco» nel derby ligure còl Migliarina Spezia. Il punteggio finale è stato di uno a zero. La squadra di'Ventura ha ottenuto un gol che torse vale un campionato al 15': Guerra veniva aggancialo da Coluccini e Cozzanl. Per l'arbitro si trattava di rigore Migliarina Spezia Mariane/li; Maccabruni. Coluccini; Spagli (46' Picconi). Vigarani, Francesconi; Torli, Cozzani (67' Ulivieri). Pini, Rebughini, Tedeschi. Entella Cardinale; Guerra, Di Praia; Stabile. Mariani, Poggi; Bertolucci. Benedetti (73' Gandollo). Antonucci. Scarpa. Melino (83' Talarice) Reti. T5' D Praia (rigore) RAPALLO — Scialbo derby fra Rapallo e Sarzanese. Il Rapallo ha scontato più duramente del previsto l'essenza di tre pedine fondamentali per II sub gioco come Mura, Chiaretto e Petrtnl, tutti e tre squallllcaO per un turno. La Sarzanese può ritenersi appagata: venuta In Riviera per portare via un risultato positivo ha adottato una tattica prudentlsslma e riuscendo a vanificare gli sforzi del padroni di casa. ' RAPALLO: Massa; Cardonl, Romei; Paolinl, Perego, Pannozzo; Babblnl (80' Carlini), Nlnlvaggl, D'Agostino, Bertolè, Tacchini. SARZANESE: Pianini; Pantera, Alfannl; Leonardi, Melnl, Nardlnl; Dell'Amico, Romiti, Tosi, Corsi, Lupi. Arbitro: Bravln. Le due occasioni più ghiotte vanno comunque assegnate ai padroni di casa ed entrambe a Marco Marongiu, parso uno dei pochi a ricordarsi che nel calcio esiste un altro risultato olire al pareggio. L'ala ha dapprima rilardato una agevole conclusione su tocco di Buglione (52'), finendo per farsi precedere dalla difesa casalese. Sette minuti dopo però, imbeccato da. Zoppo, ha calcialo di prima intenzione, mandando la palla ad incocciare nella traversa. Il Casale, rispetto a domenica scorsa senza Biato e Perotti, aveva dato la fugace impressione di cercare i due punii a metà del primo tempo, allorquando si era riversato nella metà campo dell'Ivrea. Ma i risultati non avevano entusiasmato: un a tondo di Catroppa frustrato da Tabbia ( 23°), un colpo di testa di De Frala bloccato senza difficoltà dal portiere (31'), un buon pallone per Caputo che se l'è lasciato slug-, gire al momento di concludere (42'). L'Ivrea invece aveva concluso in porla con Buglione (punizione parata al 6) ed aveva buttato al vento un buon pallone al 10' con Zoppo, ben servito dal solito Marongiu. Nella ripresa il clima da amichevole non è mutato, anzi. I nerostellati, dopo aver rischiato lo svantaggio sulle due azioni di Marongiu descritte in precedenza, hanno deciso che un punto è sempre meglio di niente accentuando la loro vocazióne al conteniménto'. L'Ivrea, privo di Bernardi, ma col redivivo Zottola in gran spolvero ed una difesa conseguentemente efficace si è adeguato, affidandosi più che altro al gioco di rimessa e ad improvvisali quanto improbabili contropiede. Catroppa, al 63', ha mandato di testa fuori di un soflio. Caputo, tre minuti dopo, si è fatto parare da Tabbia una punizione dal limite deviata dalla barriera. Poi I primi caldi della bella stagione hanno preso il sopravvento, Giampiero Pavido Ivrea: Tabbia, Regis, Tarello; Giordana, Mangherinl, Zottola; Marongiu, Comotto (80' Di Bernardo),. Zoppo, Buglione (89' Bonaccorsi). Bargelli. Casale: Pozzati, Legnani, Giorcelli (68' Marello); Caputo (85' Gemma), Pedretli, Pela; Segoni. Scandaglio, De Fraia. Minato, Catroppa CELLE L. — Solo un pareggio (1-1) per II Varazze che Ieri cercava contro II Cuneo due punti di tranquillità. Risultato forse tiretto per I locali, che d'altro canto sono stati per oltre 50 minuti In svantaggio, e nel finale hanno anche corso II rischio di una beffa. Passano solo tre minuti e II Cuneo è In gol. Punizione da trenta metri affidata all'ex milanista Sandro Turlnl: Uro maligno e preciso, che Inganna Giaccherò, batte nello spigolo Interno dell'Incrocio del pali e s'insacca Partila dunque subito In salita per I nerazzurri di Nocentini, che non si fanno pregare per' gettarsi all'attacco. Le occasioni lloccano: colpo di testa a (Il di palo di Nardlnl al 10', mischie e calci d'angolo a ripetizione, ma la porta di Colombo sembra stregata. L'occasione buona sembra arrivare al 44', quando l'arbitro Ceccarelll assegna al Varazze un calcio di rigore per atterramento di Vallarga. Batte Melchiorre la palla colpisce II palo e schizza In campo. La mossa che porta al pareggio del locali l'azzecco Nocentini all'Inizio della ripresa togliendo TutHno e facendo spazio alla tèrza punta, Alberto Teneggl. E' Infatti quest'ultimo, al 55', a sfruttare con un perentorio stacco di testa un traversone di Rossi e e battere Colombo. All'89', su rovesciamento di fronte, Formato, In rovesciala In mischia, colpisce II palo con Giaccherò fuori causa. VARAZZE: Giaccherò, Dolclno, Nardlnl; Melchior^, Calcagno, Giannini; Rossi, Manltto, Clulll, Tuttlno (46' Teneggl), Vallerga. CUNEO: Colombo, Battaglino, Parente; Pancera, Bortolas, Dalmasso; Naata (87' Risso), Chlapalo, Macagno, Turlnl (85' Frutterò), Formato. Arbitro: Ceccarelll. Reti: 3' Turlnl; 55' Teneggl. Arbitro: Rossignoli Roberto Baglio Ho