Dolce per due volte

Dolce per due volte Dolce per due volte MAGGIORA — Due manche a Maurizio Dolce ed una a Michele Rinaldi: cosi è finita la prima prova tricolore di motocross senior classe 250 che si è svolta a Maggiora. A poco sono valsi gli attacchi dell'americano Cantaloupl (Husqvarna) e di Drechsel (KTM), entrambi indubbiamente meno competitivi, almeno per ora, nel mezzo meccanico. Maurizio Dolce ha dato spettacolo come sua abitudine, dimostrando però di essere diventato un pilota veramente maturo: parte bene e sa conservare con freddezza il suo vantaggio. Rinaldi, invece, non è stato autore di belle partenze ed ha cosi dovuto esibirsi in due difficili rimonte, difficili soprattutto su una pista cosi veloce. Il nostro campione del mondo resta comunque l'uomo da battere e non sarà certo facile per Dolce, Cantaloupl e Drechsel raggiungere 11 traguardo tricolore in questa classe sicuramente la più interessante della stagione. Alle spalle del big non è mancato lo spettacolo: ottime prestazioni di Fanton su Yamaha, del piemontese Caramellino, del neosenior Simloni, del campione italiano Magarono e del soliti Barozzi, De Carli, Contini Ha invece deluso, almeno in questo primo appuntamento tricolore, il veneto Franco Picco mentre il romagnolo Beppe Andreanl, è rimasto vittima di un incidente con conseguente frattura di due costole. Valida la nuova formula di gara delle tre manche di 30 minuti piti un giro anche se nella sostanza non cambia molto e il motocross resta ancora uno sport da salvare. in. b. Prima manche: 1. Dolce: 2. Fanton; 3. Drechsel; 4. Caramellino; S. Simioni. Seconda manche: 1. Dolce; 2. Rinaldi; 3. Cantaloupl; 4.. Maga rotto; 5. Gaspardone. Terza manche: 1. Rinaldi; 2. Cantaloupl; 3. Magarono; 4. Barozzi; 5. De Carli Classifica: 1. Dolce punti 47; 2. Rinaldi 46; 3. Cantalou- Sl 40; 4. Magarotto 28; 5. Fan-' >n27.

Luoghi citati: Maggiora