L'Imperia si trasforma in «grande» tris di gol ai tortonesi in 15 minuti

L'Imperia si trasforma in «grande» tris di gol ai tortonesl in 15 minuti L'Imperia si trasforma in «grande» tris di gol ai tortonesl in 15 minuti replica di rimessa. lt ll di STEFANO DELFINO pLa svolta, nella ripresa. Ancora un guizzo, al 46', con un baio esterno colpito da Molteni, per il Derthona. Poi, forse anche per la temperatura primaverile il suo ritmo cala e, alla distanza, comincia ad uscire l'Imperia, che macina trame su trame a centrocampo con i vari Barbagli, Massimilla, Conti, Martinelli e Zaccaria. Un atterramento in area di Oddone, una traversa colpita' da Barbagli a porta vuota è una fortunosa respinta di un difensore, su pronta girata di Samaritani, anticipano il gol che arriva al 58': Zaccaria si invola sulia sinistra e, sull'uscita di Piacentini lo trafigge con una bordata imprendibile.' Il raddoppio al 68', dopo un miracoloso intervento di Piacentini sullo scatenato Samaritani e un pallone rimbalzato sulla traversa: lo sigla Barbagli, che sbuca dalle retrovie e Inzucca in IMPERIA — Con una metamorfosi incredibile, l'Imperia getta la pelle dell'agnello e indossa quella del leone: aggredisce il Derthona. lo stringe alle corde e conquista la vittoria più cristallina del suo campionato a corrente alternala. Il punteggio (3-1) non ammette repliche, e la squadra nerazzurra, letteralmente trasformata, rispetto alla compagine spenta e rassegnata di qualche settimana fa, ha sbalordito per la determinazione e la rabbia con la quale ha affrontato il delicatissimo impegno. Un successo franco, meritato, scaturito da una partita vibrante e densa di emozioni. Il primo tempo è per il Derthona, che si conferma complesso di grande talento; l'Imperla, prudente, contiene le manovre dei bianconeri e rete un pallone pennellato sapientemente su punizione da Massimilla. L'Imperia insiste, il Derthona è travolto. Il solito Samaritani ruba un pallone alla difesa ospite e serve Martinelli: con calma, quest'ultimo, supera Piacentini con un preciso rasoterra. E' il 73'. Il Derthona finalmente reagisce. Cenci colpisce la traversa, poi lui. Sai-' vlonl e Pagano impegnano severamente Sansonetti. Ali'84', giunge il gol della bandiera, con Torri, in mischia. Ma è troppo tardi, ormai. Imperla: Sansonetti, Doni, Schiesaro. Conti, Oddone. Zaccaria, Mlniettl (18' Samaritani), Massimilla. Chistolini (85' Civerlatl), Barbagli. Martinelli. Derthona: Piacentini. Londi 05' Grossi), Signoroni, Torri, Gabbana, Salvioni, Pagano, Ravazzolo, Cappellari (61' Balestro), Cenci, Molteni. Al «Robbiano» su g-r. perato con difficoltà il Montebelluna con una rete di Gino

Luoghi citati: Ali', Imperia, Montebelluna