Campania-Palermo un grigio pareggio

Messina di misura sulla Salernitana Messina di misura sulla Salernitana Campania-Palermo un grigio pareggio NAPOLI — Il fascino del primato del Palermo, il Petisso desideroso di abbatterlo: Campania-Palermo è cominciata così. Grande attesa, ma pochissimo spettacolo. Eppure il Palermo gioca bene all'inizio, De Biasi, Maiellaro e Cedili coordinano alla perfezione a metà campo dove, alla lunga,' riescono a spuntarla sui centrocampisti campani. Sono proprio i palermitani a presentarsi a Genovese con un bel biglietto da visita: Maiellaro impegna il portiere che blocca in presa. Il Campania riesce a mostrare qualcosa al 13': Campilongo ci prova, ma la mira è un po' scarsa e la palla va fuori di molto. •Ragazzi, più grinta-, ordina Pesaola ai suoi nell'intervallo, ma inutilmente: la ripresa del Campania è scialba anche perché il Palermo non è da meno. Nel frattempo anche il sole va via, Campania e Palermo non meritano più la sua assistenza. Finisce cosi la gara, con l'occasione p{ù ghiotta che il Campania abbia mai avuto: Rossi la spreca banalmente sui piedi di Paleari. m. s. Campania:: Genovese; Gargiulo, Nobile; Vavassori, Della Bianchina, Rossi; Campilongo, Mucci, Cinquetti (70' Casale), Tormcn, Di Battista (46' Ruzza). Palermo: Paleari; Falcetto (25' Biondo), Guerini; Cedili, Bigliardi, Ranieri; Costa (71' Pircher), De Biasi, Messina, Maiellaro, Barone. MESSINA — Il Messina supera di misura un'ostica Salernitana scesa al «Celeste» con l'intento di strappare almeno un punto. I locali con questa vittoria fanno un altro passo avanti nella corsa alla promozione e agganciano il Palermo. L'incontro s'Inizia con il Messina in avanti alla ricerca del gol, e già all'8' Caccia effettua un bel cross in area sul quale entra, di testa Venditelli: la sfera termina a lato. AI 17' Messina in vantaggio: Caccia batte una punizione dal limite, il tiro viene respinto dalla barriera, ma la sfera giunge a Sobillaci: stop di petto e gran diagonale che trafigge Boschin. Da questo momento la partita cambia volto: la Salernitana preme e il Messina è costretto ad agire in contropiede. L'unica azione pericolosa degli ospiti, al 31': Lombardi sfiora 11 palo con un tiro da fuori. Nella ripresa supremazia territoriale della Salernitana, ma è il Messina a farsi più pericoloso in contropiede. L'azione più incisiva, al 52': Catalano, servito da Schillaci, impegna Boschin con un gran tiro. fl, r], r. Messina: Aniellino; Napoli, Mancuso; Venditelli. Rossi. Bellopede; Schillaci, Repetto, Diodicibus (90' Spiga), Catalano. Caccia. Salernitana: Boschin; Viglinl, Bazzeu; Ferrante, Conforto, Rossi (67' Colusso); Belluzzi, Bianco, Zacca.ro (67' Pecchi), Lombardi, Perrotta. Arbitro: Scalise