La capolista detta legge ad Asti: 0-1

SERIE CI SERIE CI La capolista detta legge ad Asti: 0» 1 I lombardi colpiscono Treviso 2 Carrarese O TREVISO — Bruttissimo primo tempo durante il quale il Treviso attacca senza mordente e. convinzione, mentre la Carrarese si limita a controllare la situazione. Nella ripresa i veneti vanno subito in vantaselo su rigore realizzato da Nardi. Trovatasi in svantaggio, la Carrarese attacca con decisione, rendendosi minacciosa, ma esponendosi al contropiede trevigiano. A 6' dalla fine, Gava, dopo un bel dribbling, mette il pallone In area e Merli, nel tentativo di liberare, infila la propria rete. a freddo con Maragli di FRANCO CAVAGNINO ASTI — Il risultato di AstiBrescia (0-1. gol di Maragliulo al 10') non fa una grinza: ha vinto la formazione più forte sul piano Individuale e collettivo, robustissima e arcigna in difesa, veloce ed insidiosa nel gioco di rimessa. L'Asti, colpito a freddo, ha opposto un primo tempo abbastanza evanescente, ritrovando solo nella ripresa un minimo di spinta offensiva, scarsa di costrutto ma se non altro lodevole per volontà. L'impegno, però, serve a poco quando si ha di fronte un'autentico .gigante», ben coperto in difesa, pronto a risvegliarsi in contropiede con ulo, poi controllano l'opac puntate che costringono gli avversari a sfiancanti recuperi. A questo proposito basta citare un episodio. E' il 68'. L'Asti, con tre punte (Paci, Marchese e Venturini), sta cercando a tosta bassa uno spiraglio verso il sospirato pareggio. Il Brescia è prudentisstmo, quando con la velocità del fulmine, sfruttando un disimpegno difensivo. Zoratto porge a Maragliulo a centro area per Mulinaccl, completamente solo; al portiere astigiano Riccarand non resta altro che atterrare l'avversarlo. E' rigore netto. L'estremo difensore dei •galletti- si deve superare per respingere la conclusione dagli a reazione dei locali - Riccarand para un rigore undici metri di Maragliulo. Più freddo e preciso, lo stesso Maragliulo lo era stato in occasione dell'unica rete della partita, scaturita al 10'. MossinI, un giocatore che sulla fascia destra ha fatto letteralmente ammattire gli avversari, calibra dal fondo un preciso rasoterra che Maragliulo, appostato tutto solo all'altezza del dischetto del rigore, trasforma in gol con un angolato rasoterra. Dopo il gol degli ospiti, al 12', proteste astigiane per un tiro di Paci intercettato in area con un braccio da Giorgi. L'arbitro fa proseguire. Al 24', da Brilli a Venturini che fa velo per Paci, il cui tiro da buona posizione finisce alle stelle. Paci corregge la mira verso lo scadere, indirizzando una punizione dal limite diritta all'incrocio dei pali: Aliboni però fa buona guardia. Dopo l'intervallo, l'Asti cerca di abbozzare una parvenza di reazione, ma ancora Paci (è il 52') spara fuori su invito di Splgoni. Replica Maragliulo al 54' da venticinque metri, ma Riccarand è sulla traiettoria. Dopo l'episodio del rigore fallito dal Brescia, la pressione dell'Asti frutta solo un gran numero di calci d'angolo, sventati dalle «torri- difensive della squadra ospite. L'ultima opportunità di pareggiare capita sui piedi di Cassano, però Aliboni risponde alla grande, respingendo la punizione del centrocampista biancorosso. Asti: Riccarand; Franchini, Prevedini; Allegrinl, Brilli (71' Frezzolini), Lombardo; Di Stefano (46' Marchese), Spi goni. Paci, Cassano. Venturini. Brescia: Aliboni; Chiodini, Giorgi; Bonometti, Torresani, Maritozzi; Mossini (83' Chierici), Maragliulo (81" Baiguera), Mulinacci, Zoratto, Ascagni. Jesi O Vicenza O ANCONA — Jesi e Vicenza hanno messo in mostra un gioco abbastanza piacevole, ma hanno anche badato a controllarsi a vicenda fino ad annullare quanto di valido andavano costruendo. Due fra le più belle occasioni da rete: al 25' bordata del vicentino Filippi e risposta del portiere Jesino; al 63' tira Sandrl al termine di una bella azione e Mattiazzo manda in angolo.

Luoghi citati: Ancona, Asti, Brescia, Jesi, Treviso, Vicenza