Elogi per Di Fusco erede di Castellini

Elogi per Di Fusco erede di Castellini Elogi per Di Fusco erede di Castellini di MICHELE GIBELLI AVELLINO — Questo Napoli mi fa ben sperare. Sono certo che disputerà un finale in crescendo. Zona Uefa? E perché no? Il Napoli è in grado di vincere tutte le partite fino a! termine del torneo», dice il sindaco di Napoli, Carlo D'Amato, che subito dopo la gara è andato a congratularsi con gli azzurri. La vittoria sull'Avellino ha riacceso gli entusiasmi sopiti. Il più festeggiato è il ventiquattrenne portiere Raffaele Di Fusco. •Ho saputo che avrei giocato solo un'ora prima dell'incontro, nello spogliatoio,, sussurra Raffaele, che spera di succedere a Castellini. Al Partcnio, Di Fusco ha dedicato i noi'anta minuti a Ferlaino ed ai dirigenti che stanno cercando un altro portiere. Splendidi alcuni suoi interventi, strepitoso quello all'88' su tfro di Colomba. «Devo ringraziare — continua Raffaele — Castellini e Delfrati per i suggerimenti e per gli allenamenti specifici cui vengo sottoposto». Che cosa ha -copiato» da Castellini? «Mi ha insegnato molti segreti del ruolo. La sua grinta e la sua convinzione li ho sempre presenti». C07«e nasce Di Fusco portiere? «Per puro caso. Giocavo nel Riardo, la squadra del mio paese. Il presidente era mio padre. Ero attaccante. Un giorno si infortunò il portiere. Lo sostituii, e oggi mi ritrovo a difendere i pali del Napoli,.. Dopo il suo intervento spettacolare all'88', Maradona è corso da centrocampo per complimentarsi. Castellini, nello spogliatoio, dice del collega: .Parlo come se fossi allenatore: Di Fusco mi ha soddisfatto. Il suo futuro non potrà essere che roseo. Deve solo giocare per fare esperienza^. Lei è pronto a farsi da parte? «E' una decisione che spetta alla società ed all'allenatore Maradona non attende le domande dei cronisti: «Ritenevo che fosse il terreno di gioco del San Paolo ad essere il peggiore d'Italia. Mi sbagliavo. Il Partenio è ai limiti della praticabilità. Impossibile effettuare un palleggio, un dribbling. Mi sono trovato In difficoltà. Comunque, una vittoria giusta del Napoli. Sia perché l'arbitro non ha convalidato un altro gol- di i Caffarelli, sia porcile c'erano due rigori in nostro favore. Uno per fallo di Zandonà su di me. un altro per fallo di Amodio su Penzo». Possibile per il Napoli agganciare la sona Uefa? «Non voglio parlare di questo argomento. Dico che il Napoli ancora non mi place. Dopo aver segnato ci slamo chiusi, abbiamo giocato nella nostra metà campo». Caffarelli i raggiante: «Un gol valido, quello della vittoria, un altro annullato. Che dite? Io sono soddisfatto. E' già la terza rete che non mi viene convalidata in questo campionato! Io sono fiducioso circa 11 nostro futuro. Con i campi asciutti questo Napoli non potrà che migliorare». Molto misurato come al solito Marchesi: .Gara estremamente combattuta, vinta dal Napoli con merito». Potrete raggiungere la sona Uefa? «Mi parlate sempre di obiettivi da raggiungere. Il campionato continua, e noi ci batteremo sempre con lo stesso spirito, cercando di vincere». Caustico Celestini. .Ho saputo che alcuni giocatori dell'Avellino sono amareggiati per 11 nostro impegno. Questa non è sportività! Cosa avrebbero voluto? Dovevamo farli segnare? Quando noi lottavamo per non retrocedere non abbiamo ricevuto regali. E poi, non dimentichiamo che il Napoli può ancora agguantare la zona Uefa». // Napoli lascia il Partenio mentre il manager di Maradona ha un battibecco con un addetto ai controlli. Domani consiglio ài amministrazione a Soccavo. Ferlaino illustrerà il suo programma in vista della prossima stagione. L'organigramma prevede ai vertici un nuovo manager (Allodi) ed un nuovo tecnico (Bianchi o Bagnoli). Ferlaino rinuncia ancora una x>olta alla coppia Juliano-Marchesi. hi!!

Luoghi citati: Avellino, Italia, Napoli, Riardo, San Paolo