Falsificavano valori bollati 4 in carcere

Falsificavano valori bollati 4 in carcere Falsificavano valori bollati 4 in carcere Trasferite le spoglie di papa Pio V BARI — Un'organizzazione di fabbricanti e spacciatori di valori bollati falsi è stata scoperta dai carabinieri del reparto operativo del gruppo di Bari ed, in parte, sgominata con la collaborazione dei militari di Aprilia e Latina, dopo indagini durate un mese. Quattro parsone — Nicola Giosuè, di 40 anni, di Ginosa (Taranto), Giuseppe Rossiello, di 37, di Bitonto (Bari), Mario Grenca, di 42, di Aprilia (Latina), ed il palermitano Giovanni Lalicata, di SI, residente a Latina — sono state arrestate per associazione per delinquere, fabbricaeione, detenzione e spaccio di valori bollati falsificati. Le indagini avevano portato in un primo tempo al sequestro di marche e valori bollati falsificati per complessivi 170 milioni di lire. ALESSANDRIA — In occasione della Mostra-Convegno di studi su Pio V e la basilica di Santa Croce a Boscomarengo (12-28 aprile), la Santa Sede ha dato 11 benestare perché l'urna che raccoglie i resti mortali dell'unico Papa piemontese. San Pio V, possa essere trasferita dalla basilica di Santa Maria Maggiore in Roma alla chiesa domenicana di Sahta Croce di Boscomarengo. La traslazione avverrà venerdì 19 aprile, e l'urna rimarrà nella diocesi dove 11 Pontefice ebbe 1 natali fino al 7 maggio. In questo periodo,'il corpo di San Pio V, dopo essere stato onorato nell'otta vario della «Madonna della Salve- (2027 aprile), sarà pure trasferito nella parrocchia cittadina intitolata a San Pio V.

Persone citate: Giovanni Lalicata, Giuseppe Rossiello, Mario Grenca, Nicola Giosuè, Pio V