Comune non vuole Pupetta Marasca

Comune non vuole Pupetta Marasca Comune non vuole Pupetta Marasca Il Consiglio vota contro l'invio in s MACERATA — Il Consiglio comunale di Sarnano, cittadina dell'Alto Maceratese, ha iiotato un ordine del giorno per rifiutare l'invio nel proprio Comune in soggiorno obbligato di Pupetta Maresca. Il documento sarà inviato al ministro degli Interni ed in esso vengono precisate le ragioni di opportunità relative alla condizione turistica della cittadina. Si chiede in particolare che venga cancellato il nome di Sarnano dall'elenco dei Comuni prescelti per l'invio di soggiornanti obbligati. Pupetta Maresca, conosciuta come •l'eroina della Camorra' per aver ucciso il mandante dell'uccisione di suo marito, Pasquale Simonetti, detto -Pascalone 'e Nola', è attualmente chiusa nel carcere femminile di Nisida. Tra l'altro è accusata di associazione per delinquere di stampo camor¬ Ospite d'onore ordine del giorno oggiorno obbligato ristico. La donna è coinvolta nell' omicidio di un giovane camorrista, Ciro Galli, ucciso a Castellammare di Stabia anni fa dalmati ad un circolo ricreativo gestito dalla madre del Galli. Pupetta Maresca è legata ad Umberto Ammaturo, definito nei rapporti giudiziaria come un -super boss» della droga. Da Ammaturo ha avuto due gemelli die ora hanno circa dieci anni. Il primo figlio di Pupetta, Pasqualino Simonetti che la donna partorì quando era in carcere, fu ucciso ma non è mai stato trovato il cadavere. Nella stessa zona del Maceratese dove dovrebbe andare la donna sono stati assegnati al -soggiorno obbligato- altri camorristi. Per molto tempo vi ha risieduto anclie il boss della -Nuova Famiglia- Salvatore Giuliano, detto - 'o montone-. della manifestazi

Persone citate: Ammaturo, Ciro Galli, Pasqualino Simonetti, Pupetta Maresca, Salvatore Giuliano, Simonetti, Umberto Ammaturo

Luoghi citati: Castellammare Di Stabia, Sarnano