Prima categoria piemontese

Prima categoria piemontese Prima categoria piemontese Bocce: gli azzurri battone la Francia Per la Juve bel successo GIRONE A: Crusinallo-Carpignano 0-2; Bavenese-Meina 2-1; Domodossola-Cavaglio 0-0; Farese-Crevolese 4-1; Dormellello-Romentinese 3-1; Galliate-Ju Cameri 1-0; Romagnano-Sunese 2-3. Classifica: Sunese p. 27; Farese 24; Romagnano 21; Carpignano, Cavaglio 21; Maina 19; Crusinallo 17; Crevolese 16; Domodossola, Galliate, Romentirtese 15; Bavenese, Dormelletto, Ju Cameri 13. GIRONE B: Anpl Eller-St. Christophe 2-1; Dufour-Quaronese 00; Quincinettese-FenisNus 3-3; Verrone-Fulgor Valdengo 1-2; S. Orso Endas-lssogne 2-2; Salussola-Occhieppese 3-0; Vigliano-Pro Candelo rinv. Classifica: S. Orso Endas p.ti 25; FenlsNus, Ouincinettese 23; Occhieppese 21; Quaronese 19; Salussola, St. Christophe, Vigliano 18; Fulgor Valdengo 17; Dutour 13; Pro Candelo 12; Anpl Elter, Issogne, Verrone 11. GIRONE C: Amicizia-La Noiose 3-2; Cirlè-Sangiustese 2-2; Setti- Slsport, un trionfo nelle gare sul Po TORINO — Canottaggio aul Po par una manifestazione a carattere ragionala aparte a tutte te categoria maschili a femminili. La parto dal leone l'hanno fatta gli atleti detlt Slsport Fiat, che al tono Impottl In otto gara; sei successi tono andati alla Cerea, Ira al Circolo Amici dal Fiume-Centrato dal Latte a uno all'Armida. . Grossa battaglia nella prova del singolo, con Itappi che è riuscito a prevalere au De Benedetto ad Angelo Italiano. Nella gara itogli otto, successo dall'anno delta Slsport che tra 15 giorni parteciperà alta regata di Londra: lo compongono Tontodonatl, Itappi, Peccvlch, Bulgarelli, Pantano, Longhln, Vallorte, Patterà, timoniere Ricatto. «r V- mo-Eureka Settimo 1-0; Venaria Aurora-La Chivasso 2-0; Madonna Campagna-Real S Benigno 1-0; Rivarolese-Mondialpol 5-0; Montanaro- Verolengo 0-1. Classifica: Rivarolese p.ti 25; Montanaro 24; Eureka, Madonna Campagna 23; Chivasso 22; Sangiustese 21; Venaria 20; Amicizia 18; Nolese, Settimo 17; Mondialpol 16; Ciriè, S. Benigno 13; Verolengo 12. GIRONE D: Alpignano-Orionevallelte 2-1; Borgonese-Lucento 14; Social C.T.O.-Condove 3-2; Nizza Milletonti-Pro Collegno Collegnese 0-0; Perlusa Milletonti-Storari Juniortestona 1-0; Rivoli Rivolese-Susa 2-1; Grugliasco-Libertas Almese 2-0. Classifica: Nizza p.ti 32; Perlusa 29; Condove 26; Alplgnano 24; Grugliasco, Lucento, C.T.O. 20; Storari I.T. 18; Pro Collegno, Susa 16; Orionevallette 15; Almese 12; Rivoli 9; Borgonese 6. GIRONE E: Asca GalimbertiBasslgnana 1-2, Felizzano-Carlsio 0-2; Cascinagrossa-Sergio Comollo 3-4; Sandamianese-Gaviese 2-0; San Giuliano Nuovo-Livorno Ferraris 2-0; Spmetiese-Monferrato 12; Santhià-Tronzanese 0-2. Classifica: Carisio p.ti 25; Gaviese, Livorno Ferraris, S. Comollo 22; Monferrato 21; Sandamlanese, Spinettese 20; Bassignana, Cascinagrossa 15; Felizzano, Santhià 14; Asce Galimberti 13; S. Giuliano Nuovo 10; Tronzanese 9. GIRONE F: Acaja-Saluzzo 0-1; Corneliano-Barge 1-1; Cheraschese-Busca 5-0; Luserne-Pro Dronero 1-2; Perosa-Moretta 1-1; Villafranca-Savigliano 81 1-0; Vinovo Candlolo-Vigone 1-1. Classifica: Saluzzo p.ti 27; Vinovo Candido 26; Villafranca 24; Cheraschese 22: Barge. Moretta 21; Busca 20; Pro Dronero, Vigono 17; Perosa 14; Acaja, Luserna 13; Savigliano 81 11; Corneliano 10. Sci a Lurisia Premio Nazioni MONTPELLIER — Nel modernissimo Palals de sport. l'Italia (Riviera, Suini, Bruzzone L., Pestre, Notti) ha battuto nell'Omnlum la Francia (Perrler, Combet, Noharet, Chouvelon, Dubuls) per 16 a 13. Un successo di stretta misure quello degli italiani deciso soltanto dall'Incontro tinaie a quadrette (Riviera e Dubuls In panchina) dove gli azzurri si tono scatenati Infliggendo al «galletti » un secco 13-0. Suini, Bruzzone e Notti sono stati sempre all'altezza della situazione mentre Pastre e Riviera hanno deluso In parte le aspettative. Nel primi Incontri Individuali gli azzurri hanno realizzato tre vittorie su quattro. Combattutlsslmo II duello tra Suini e Noharet (13-10) seguito da quello tra Bruzzone e Chouvelon (13-9), mentre Notti (in sostituzione dell'Influenzato Sfuria) non ha Incontrato eccessive difficoltà per battere Perrler (13-4). Soltanto Riviera opposto al llonese Dubuls, eppena ventunenne, he latto registrare la prima battuta d'arresto realizzando 8 punti. Nel secondo turno era lo stesso Riviera a subire un'altra sconfitta (6-13) ad opera di Chouvelon. A mantenere In ettlvo II bilancio azzurro ci sono volute le prestazioni maiuscole di Suini e Bruzzone: Il primo si è Imposto nettamente su Perrler (13-4), Il secondo senze mal demordere ha avuto ragione dell'Irriducibile Noharet (13-7). Sorprendente la rimonta di Notti contro l'«enfant» Dubuls, quest'ultimo battuto sul filo di lana per 12-13. Nelle prima prova a coppie, Chouvelon e Noharet sono stati Irretiti dalle Incalzanti manovre di Suini e Bruzzone (5-13) mentre il tandem Pestre-Nottl ha mancato parecchie occasioni favorevoli contro I quotati Perrler e Combet (9-13). Nella feconda prova gli azzurri hanno lasciato un po' a desiderare perdendo entrambi gli incontri. Pastre e Riviera si sono fatti rimontare da Chouvelon e Noharet (12-13) mentre Bruzzone e Suini sono rimasti bloccati al nono punto contro gli ostici Perrler e Combet. LURISIA — Si è disputalo ieri il Gran Premio delle Nazioni. Questi i risultati Baby femminile: 1" Paola Mosca (Sci Club Courmayeur); 2* Chiara Ottone. Baby maschile: 1° Alberto Dellepiane (Sansicario); 2' Matthias Nage (Ruhpolding); Cuccio!/ femminile: V Luisa Torelli (Artesina); 2' Renata Migliardi (Sestrieres); maschile: 1° Mario Tagliasacchi (Artesina); 2° Alessandro Allemand (Sauze Jouvenceaux); Ragazzi maschile: 1° Steven Malan (Sestrieres); 2° Micael Schusler (Ruhpolding); femminile: 1* Silvia Buchslaller (Ruhpolding); 2' Andrea Schweiger (Ruhpolding); maschile: 1° Gianluca Digilico (Limone); 2' Lucio Duranti (Courmayeur); Classifica per società: 1° Sci Club Sestrieres; 2° S.C. Limone; 3° Ruhpolding. Pallanuoto Torino bloccata MILANO — Mezzo passo falso della Torino '81 nel campionato di serie B di pallanuoto. Il Fantulla, che ha ricevuto gli ospiti nella piscina .Saini. di Milano, ha inlatti costretto i piemontesi ad un pareggio certamente non previsto. I ragazzi di Mattia Aversa, privi di Ernesto Pernal, hanno dovuto rinunciare anche a Macchia, espulso piuttosto discutibilmente Ne ha cosi risentito parecchio la precisione nel tiro della Torino '81, che ha sbagliato tutto quanto era possibile, Risultati serie B Nord: A. DoriaPegli 13-13; Arenzano-Quinto 164; Fanfulla-Torino 4-4; Lericl-Triestina 15-7; Mestrina-Bergamo 9-8; Sori-Cus Milano 16-2. Classifica: Arenzano e Sori 6; Torino e Quinto 4; A. Doria 4; Lenci e Pegli 3; Triestina e Bergamo 2; Fantulla 1; Cus Milano 0. Ventimiglia: succe VENTIMIGLIA — En plein del bocclsti della Nizza di Torino nella prima prova del campionato per società di serie A (51 le coppie pretenti) nel bocclodromo di Peglla: la società torinese, Impostasi già otto giorni fa nelle gara nazionale di Alessio, ha colto un altro prezioso successo piazzando al primo e secondo posto due tue formazioni. Hanno vinto Aghem e Negro, che In un finale «In famiglia» al tono imposti per 13-2 a Dallolmo e Depaoti (quell'ultimo un eccellente «3- all'esordio della mattlma categoria). La gara è praticamente finita con le due semifinali: In una Aghem e Negro hanno tupereto la Bmb di Calvi e Scaraliotli per 13-6; nell'altra Dallolmo e Depaoll ti tono Imponi alle Vedete di Manzo e Vitto per 13-4. Dal r all'8' potto: Veleo (Bonadlo-Luoente e Avetta-Bellottl), Cristoforo Colombo (Granaglla padre e figlio) e Bmb (Marocco e Mometto). g. tol. Classifica: Nizza punti 9; Cristoforo Colombo 4; Bmb e Vedete 3; Valeo, Clriecese, Le Fissa e Stronese 2. MONCALIERI — Meritata vittoria della Juve Piemonte contro un valido e quadrato Pordenone. Le torinesi hanno concretato solo nel secondo tempo la loro superiorità. Partite un po' contratte e con un attacco inedito, le bianconere hanno inizialmente patito il marcamento arcigno delle ospiti, trascinate anche in pericolose puntate dalla Prestitilippo. Gradatamente la Juve è però cresciuta e, dopo aver buttato al vento un paio di occasioni (con la Manigrasso e la Diano), nella ripresa ha ottenuto i gol. Ha rotto il ghiaccio Anna La Gatta al 60' che con un tiro dal limite, non violento ma preciso, ha sottolineato la sua bella prestazione. Maria Diano si è poi fatta perdonare qualche precedente peccato di egoismo raccogliendo un invito della Quaranta, saltando In palleggio il suo avversario diretto, ed infilando II portiere in uscita. Per le torinesi un successo meritato, utile a rendere pingue la classifica: se verranno risolti alcuni residui problemi in attacco (la posizione della Manigrasso, Il periodo negativo della Boniface, l'Infortunio della Giannetti) la potenzialità della quadra potrebbe ancora crescere. Juve Piemonte: Brenzan, Santina Diano, Valle, Cardia, Gervasio, Qulrico. Quaranta, Giorgi (41 ' Boniface), Maria Diano, La Gatta, Manigrasso. Pordenone: Deana, Ciordenons. Cigoiotti, Puntel, Fasan, Miotto, Prestifilippo, Quas, Zani, CovaClch, Bordin. Arbitro: Segreto Reti: 60' La Gatta, 68' M. Diano. I risultati: Roylazio-Trarii 2-0, FI-, renzo-Monza 1-0, Foggia-Latina 1-° 1, Verona-Sommavesuviana 0-2, Roma-Piacenze 2-2, Juve Piemonte-Pordenone 2-0. Cesare Odorizio sso della Nizza