Il Cuneo e i nerostellati si dividono la posta: 1 -1

1 O 1 O Il Cuneo e i nerostellati si dividono lei posta? 1 -1 Tra Pinerolo e Varazze emozioni e S gol (3-2) CUNEO — Due gol piuttosto occasionali fanno il pareggio (1-1) in Cuneo Alpitour-Casale. Un pari che accontenta entrambe le formazioni, dedite, per l'intera partita, più a non subire che ad attaccare. Soprattutto nel primo tempo, l'incontro ha detto davvero poco in chiave tecnica. Il Casale ha basato le sue fortune sulla solidità e sul mestiere del centrocampo, sull'autorità difensiva dello stopper Pedretti e sulla vivacità inesauribile di Segoni. Il Cuneo ha risposto con Dalmasso splendido su Segoni, con Chiapale inesauribile e ordinato e su Bortolas eccellente, in grado di mettere il bavaglio a Catroppa. Dal confronto fra i singoli, con pagelle buone per chi doveva interdire, ma meno buone per chi doveva costruire, si spiega l'andamento della gara. Per 45' non è successo nulla di rilevante. Si é giocato quasi costantemente a centrocampo, senza grandi accelerazioni di ritmo. Uscire con un pomo era, per entrambe le formazioni, l'obiettivo Irrinunciabile e prioritario. Nella ripresa, invece, il Casale é passato subito in vantaggio, al 54'. Segoni ha rubato un pallone a centrocampo e si é lanciato velocissimo verso la porta di Colombo. Ha superato Pancera in velocità e, nel contrasto con il «libero», è caduto. L'arbitro ha fischiato il rigore, trasformato con un tocco preciso da Catroppa. In svantaggio, il Cuneo ha reagito. L'allenatore Risso ha inserito la terza punta, Dogliani e ha scambiato i compiti tra Pancera e Parente. La spinta dei biancorossi (per l'occasione in divisa gialla) ha permesso di aumentare la pressione e dopo soli 13' è venuto II gol dell'1-1. Su un calcio d'angolo di Nasta, Biato ha cercato la presa alta, con un'uscita poco felice per il tempo prescelto. Biato e Bortolas si sono scontrati: la palla, ripresa da Chiapale, è stata deviata in porta da Formato. Anche in questa occasione differente l'interpretazione dell'episodio. I casalesi lamentano una ginocchiata su Biato; I cuneesi non hanno visto Irregolarità alcuna. Biato, caduto pesantemente ha comunque dovuto lasciare il posto a Pozzati. Ritornata sui binari dell'equilibrio, la partita non ha avuto grandi sussulti. Gualtiero Franco Cuneo: Colombo; Battaglino (64' Dogliani), Chiapale; Parente, Bortolas, Pancera; Nasta, Macagno, Formato (86' Primatesta). Turini, Dalmasso. Casale: Biato (70' Pozzati); Peroni, Giorcelli; Caputo, Pedretti, Pela; Segoni, Scandroglio, De Praia (85' Minato), Legnanl, Catroppa. Reti: 54' Catroppa (rigore); 67' Formato. Rapallo Pletrasanla RAPALLO — Sudalisslma ma preziosa vittoria del Rapallo, che con I due punti strappati ai blancocelesti toscani completa la rincorsa verso le posizioni tranquille della classifica. I bianconeri sono andati In gol su calcio di rigore tratormato dal centravanti Pettini Rapallo: Massa; Cardonl, Romei; Mura, Perego, Ninlvaggi; Paolini, Chlarotto, Pettini, Bertolè.. D'Agostino. Plelrasanta: Di Prete; Benedetti (75' Lazzaretti), Defanti; Grossi (60' Gambuzza), Allori, Podestà; Lotti, Berti, Toracca, Resta, Montagnani. Arbitro: Di Pilato. Rete: 35' Pettini (rigore). 1 0 PINEROLO — Cinque gol, un palo, due espulsi e numerose altre occasioni sono II bilancio della divertente partita tra li Pinerolo Galup e il Varazze. L'ha spuntata II Pinerolo trascinato da un Bertuzzo e un Romeo in gran vena anche se per la verità tutto II complesso si è mosso bene In apertura il Pinerolo va in gol: Ciola aiutalo dal vento contrario lancia Trevisani sulla sinistra, i difensori liguri non si avvedono della strana traiettoria della palla e lasciano II centrocampista biancoclù libero di crossare al centro, dove Ragona è abile a schiacciare a rete di testa. Botta e risposta tra II 16' e il 17': prima Bozzi conclude debolmente un prezioso invito di Bertuzzo e poi Rossi sfiora il sette con Abbiategr. 1 Jflgevano^Q^ ABBIATEGRASSO — Anche quest'anno II derby del Ticino con ('Abbiategrasso è «tato fatale al Vigevano: gli abblalensl di Longoni, vittoriosi nella partita d'andata per 2-1, ti sono riconfermati sul proprio terreno col minimo scarto ABBIATEGRASSO: Maltagliati, Ravizza, Menegazzl, 'Lentlnl (85' Bosl), Bergandl, Gareglola, Ricciuto, Ferrari, Chiodini (85' D'Agostino), Colombo, Alraghl. VIGEVANO: Re, Musazzl (70' Chlnaglla), Blghlanl, Matti (46* Morgla), Freschi, Zamuner, Bergamaschi, Fasoli, Rufflnonl, Solimono, Bonvlclnl. Arbitro: Capovllla Rete: SS' Rlcchluto. Bogliasco 0 K«Ì§lltìrtfià"Tj BOGLIASCO — Il Mlgllarlna Spezia ha espugnalo II campo del Bogllasco con II minimo scarto, La rete decisiva è alata messa a segno a Gulduccl. I padroni di casa, subito II gol, si sono portati Invano all'attacco alla ricerca del pareggio. BOGLIASCO: Bagni, Ceccalelll, Atzori (63' Speranza), Sciatterò, Gian-alano, Giuliani, Testore, Valeri, Pastorino, Masi, Spallavecchla. MIGLIARINA: Marianelll, Maccabrunl, Colucclnl, Torti, Bogaremi, Francesconl, Plcottl(65' Cappelli), Gulduccl, Spini, Rebughlnl, Tedeschi. Rete: 14' Gulduccl. un tiro saettante. Al 37' Dicarreta pareggia con uno splendido tiro dal limite che sorprende Frison. Quattro minuti dopo Mannito gela il «Barbieri» portando in vantaggio I nerazzurri grazie a un pasticciaccio di Bochicchio. Nell'indugiare a servire Frison il terzino si lascia soffiare la palla dal centravanti ospite che segna a porta vuota. Un altro difensore, Berti, ristabilisce al 60' l'equilibrio; gran merito è di Romeo che si destreggia mollo bene fra due avversari e crossa sotto porta. Giachero esce male dal pali e Berti mette dentro di testa. Il gol del definitivo vantaggio porta la firma di Ciola, che trasforma un calcio di rigore concesso per tallo di mano di Ciulli. Massimo Oporti Plnerolo: Frison; Marangon, Bochicchio; Berti, Scaduto, Giraci; Ragona (87' Sinopoli), Ciola, Bozzi, ,Trevisani (5B' Romeo), Bertuzzo. t Varazze: Giachero; Dolcino, ''QSÌlardini; Vallerga (63' Fois), Nardini (85' Teneggi), Giannini; Rossi, Mannito, Ciulli, Tuttino, Dicarreta. Reli: 10' Ragona, 37' Dicarreta, 41' Mannito, 60'. Berti, 73' Ciola. Rosignano-Entell ROSIGNANO — Brusco scivolone della capolista Entella battuta su rigore dal Rosignano. I liguri hanno torse avvertito in modo decisivo le assenze di elementi base come Antonucci, Benedetti e Stabile Roslgnano: Neri; Bonini, Antonioli; Lombardi, Biondi Cardinali; Nanni, Pistoia (70' Baglini), David Tlnucci; Mirko Tinucci (85' Fratini), Becherini. All. Lazzerini. Entella: Cardinale; Guerra, Gandolfo; Di Praia. Mariani, Poggi; Bortoluccl, Costantino (70' Evangelisti), Melillo, Scarpa, Talarico. All. Ventura. Arbitro: Zebellin Rete: 60' D. Tinucci- (rigore). ACQUI TERME — L'Acqui Fin.A. getta alle ortiche due punii ed In vantaggio di una rete si fa raggiungere dall'Ivrea su uno svarione della difesa, accontentandosi di un pareggio. Il pubblico acquose non ha compreso alcune decisioni del mister termale come II cambio di Boverl con un terzino «per difendere 1*1 -0 sull'Ivrea» e II cambio di Mobilio, uno del migliori In campo, con Becco altra punta preterita a Susanna, uno del due acquosi messosi In luce nella rappresentaUva Interregionale. Giornata negativa anche por Mensili, Melchior! ed Alberti. L'Acqui Fln.A. è andato a segno dopo solo 5'. Su cross di Barello gran Uscio di Manghertnl e Pletropaolo Insacca a III di palo sulla deatra di Tabbla. Al 22' Pletropaolo si Invola eu contropiede; l'Ivrea reclama II fuorigioco, t'arbitro fa sogno di proseguire' occompoghanàó' l'azione. La punta termale evita un difensore e batte Tabbla. Solo a questo punto II direttore di gara annulla per fuorigioco L'Ivrea si fa sempre più aggressiva con Moronglu, Zottola e Bernardi. Al 60' la sostituzione di Boveri con Tacchino e 10' dopo II pareggio dell'Ivrea con Maronglu che approlltta di una disattenzione della difeso. Gianluigi Perazzi ACQUI: Novello; Franzl, Slmonlello; Melchlorl, Alberti, Merio; Boveri (60' Tacchino), Barello, Mobilio (72' Becco), Manslll, Pletropaolo. IVREA: Tabbla; Regls, Tarello; Giordana, Manghertnl, Zottola; Maronglu (90' Bonaccorsl), Bernardi, Contorto (88' Dibernardo), Buglione, Bargelli. Arbitro: Venerandi. Reti: 5' Pletropaolo, 70' Maronglu. a 1-0