Interregionale: Casale e Cairese insieme

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregionale: Casale e Cairese insieme La Biellese ha sprecato l'occasione del sorpasso Risultati, classifiche e marcatori L'Aosta vendemmia col Moncalieri (4-2) Lo scontro al vertiI bianconeri in ripr BIELLA — Equo pareggio per 1 a 1 tra Biellese e Cairese anche se i bianconeri, andati in vantaggio per primi, hanno sciupalo un po' ingenuamenle una grossa occasione per vincere e scavalcare nuovamenle in classifica la capolista. Dice Caligaris, allenatore dei lanieri: *lnutile recriminare. Sul gol del pareggio dì Ottonello, però, c'è slato un errore dell'arbitro, il direttore di gara aveva assicurato i ragazzi, che si stavano sistemando In barriera, che avrebbe fischiato Il calcio di punizione. Invece Ottonello ha tirato nettamente prima^. Per Luciano Spinello, direttore sportivo della Cairese, invece, il risultalo è giusto: 'Nel primo tempo abbiamo tenuto noi l'iniziativa e abbiamo avuto un paio di occasioni da gol su degli svarioni difensivi della Biellese. Nella ripresa però i bianconeri hanno effettuato un pressing molto efficace che ci ha messi in difficoltà'. L'ennesimo scontro ai vertice tra due delle quattro pretendenti alla C2, quindi, non ha chiarito la situazione. Certo la Biellese del secondo tempo, tonificata dall'inserimento del giovane Grosso sulice con i cairesi è finresa dopo le ultime la fascia destra, è sembrala nuovamente la squadra dominatrice del girone di andata. La crisi che ha attanagliato i bianconeri per le prime sei giornate di ritorno sembra ormai solo un brutto ricordo. La buona prova della Biellese è coincisa, tra l'altro, con il rientro in squadra di Vogliotti, infortunatosi seriamente ad un ginocchio a gennaio nella partita con II Varazze. L'incontro è stalo caratterizzato da un grande gioco a centrocampo. La Cairese, tecnicamente superiore grazie ai vari Ottonello e Zunino, ha iniziato bene, ma ha dovuto cedere alla freschezza atletica e alla «grinta» dei bianconeri Scaramuzzi e Maruzzo. Pochi gli spunti di cronaca. Al 5' Marazzi indirizza un innocuo pallone verso la porta di Morone. Il porhere bianconero si scontra con il compagno di squadra Duo e perde la presa. La palla torna allo slesso Marazzi che ribatte a rete. La palla carambola sul palo ed esce. Ripresa: sale in cattedra la Biellese. Biagetli sulla fascia sinistra e Grosso su quella destra fanno impazzire Eretta e Marinelli che devono ricorrere ai falli per fermare i due bianconeri. Al 69' Maruzzo ito in parità (1-1) opache prestazioni balte un calcio di punizione per un atterramento di Grosso. Passa la palla alla giovane ala bianconera che in dribbling salta due avversari e dal fondo crossa. Scaramuzzi fa da torre e dà a Vogliotti uno splendido pallone che il rientrante bianconero mette all'incrocio del pali con una perfetta deviazione al volo. La gioia dei bianconeri per II vantaggio dura poco. AH'82' Martini perde palla a centrocampo. Busolin si invola verso l'area della Biellese, è affrontato da Baruffa e cade. Calcio di punizione che furbescamente Ottonello tira prima del fischio dell'arbitro. E' comun-1 que un bel tiro con la palla ad effetto che a mezza altezza si insacca alla destra di Morone. Maurizio Alfisi Biellese: Morone; Duo, Baruffa; Scaramuzzi, Capozucca, Biagetti; Mazzia (60' Franceschini), Vogliotti, Martini, Maruzzo, Biscaro (46' Grosso). Cairese: Bernini; Eretta, Mari-' nelli; Brovarone, Bertone, Pascale; Marazzi (75' Busolin), Ottonello, Allovino, Zunino, Berruti. Reti: 69' Vogliotti, 62' Ottonello. Arbitro: Gazzetta. — GIRONE A 7" di ritorno Acqul-lvrea Andora-Albese Aosta-Moncallerl Blellese-Calrese Borgotlclno-Albenga Cuneo-Casale Plnerolo-Varazze Orbassano-Vado Classifica p.ti Parlile G V N 30 22 30 22 29 22 29 22 25 22 23 22 23 22 22 22 21 22 21 22 21 22 10 22 18 22 17 22 15 22 10 22 10 10 11 8 12 5 11 7 7 11 8 7 6 11 6 10 7 7 6 9 6 9 6 6 4 10 6 5 2 11 1 8 Casale Cairese Aosta Biellese Plnerolo Acqui Alberigo Moncallerl Cuneo Borgotlclno Andora Albese Varane. Vado Ivrea Orbassimo PROSSIMO TURNO (24 mario, oro 15,30, 8' di ritorno): Albenga Orbassano (andata 1-1); Albese Biellese (0-1); Aosta • Borgotlclno (1-0); Cairese • Plnerolo (0-0); Ivrea • Cesale (0-4); Moncallerl • Andora (1 -1); Vado - Acqui (0-3); Varazze - Cuneo (0-0). 1-1 1-0 4-2 1-1 1-1 1-1 3-2 1-2 Reli P F S 2 25 8 3 25 13 5 33 17 4 21 13 4 21 20 7 25 25 5 18 20 6 21 17 8 21 18 7 25 25 7 21 23 10 17 20 8 15 19 11 24 40 9 18 31 13 14 33 -777 Basso dell'AIbcnga Marcatori 16 RETI: Piovanoli! (Aosta) 12 RETI: Tosetto (Borgotlclno) 10 RETI: Catroppa (Casale) 8 RETI: Ottonello (Cairese) 7 RETI: Rocca (Albese); Martini (Biellese); Sattolo (Moncallerl); Saporito (Albese); Allovino (Cairese); Zoppo (Ivrea); DI Salvatore (Orbassano) 6 RETI: Bertuzzo (Plnerolo); Sasso (Andora); Pletropaolo (Acqui); Manilio (Varane); Monte (Vado) 5 RETI: Sodlnl (Vado); Segoni (Cesale); Dogllanl (Cuneo); Onorini (Aosta) 4 RETI: Peroni (Biellese); Tresoldi (Borgotlclno); Turlnl e Formato (Cuneo); Scaburrl (Andora); Basso (Albenga) GIRONE B RISULTATI: Rovereto - Benacenae 0-1; Sondrio • Bremblllese 1-0; Gallaratese - Castanese 1-1; SolMalese - Lecco 0-0; Caratese • Pro Lissone 1-2; Pro Sesto - Seregno 0-1; Lofio - Trecato 2-1; Abbiategrasso • Vigevano 1-0. CLASSIFICA: Lette p. 34; Seregno 29; Vigevano e Castanese 28; Lecco e Pro Lissone 25; Abbiategrasso 25; Bremblllese 21; Rovereto e Benacense 20; Pro Sesto 19;Solblatese 18; Trocate 17; Gallaratese 16; Caratese 13; Sondrio 12. PROSSIMO TURNO (domenica 24): Trecate - Abbiategrasso; Lecco - Bremblllese; Sondrio - Caratese; Seregno • Gallaratese; Benacense - Lette ; Pro Lissone • Pro Sesto; Vigevano • Rovereto; Castanese - Solbiate. GIRONE E RISULTATI: Sarzanese - Castellina 0-0; Cuoio Pelli - Cecina 2-1; Roslgnano • Entella 1-0; Cerretese • Fuchecchlo 2-0; Bogllasco-MIgllarlna 0-1; Rapallo • Pletrasanla 1-0; Costellioronilno - Pogglbonsl 1-1; Viareggio • Valanese 2-1. CLASSIFICA: Entella p. 30; Castellina, Pogglbonsl, Castolllorantino e Mlgllarlna Spezia 27; Roslgnano 25; Cuoio Pelli 24; Cerretese 22; Cecina, Sarzanese, Viareggio e Rapallo 22; Valanese 18; Pietrasantal7; Fucecchlo 13, Dogli. 7 PROSSIMO TURNO (domenica 24): Cecina - Bogllasco; Valanese - Castelllorentlno; PogglbondlCerrelese; Pletrasanla • Cuoio Pelli; Mlgllarlna Spezia • Eniella; Castellina - Roslgnano; ; Rapallo • Sarzanese; Fucecchlo - Viareggio. I rossoneri hanno campionato - Due I AOSTA — Sei gol al Puchoz sferzalo senza tregua da un vento forte e gelido. Il Moncalieri pesca un «jolly» dopo soli tre minuti, ma ;con un grandissimo primo tempo e soprattutto grazie a un Ferraris uscito dal tunnel di una incomprensibile crisi. l'Aosta ribalta il risultato e poi dilaga, chiudendo la ! partita sul 4-2. Il risultato, anche se gli azzurri di Mosso hanno recriminato su qualche decisione arbitrale, va persino stretto ai padroni di casa che hanno disputato la Ipiù bella panila di questo girone 'di ritorno. La gara non ha lesinato le emozioni. Con il vento alle spalle il Moncalieri passa in vantaggio al suo primo assalto alla porta di Bravi. Doppia respinta corta al limite dell'area di Giovannone e Chiampan, pallone per Barolo che non ci pensa due volte e al volo coglie il «sette», lasciando di stucco il portiere rossonero. L'illusione degli ospiti viene stroncata dal primo affondo di Ferraris. Al 6' l'ala entra In area e supera Zanellato che lo trattiene per la maglia al momento del tiro. E' rigore. Piovanelli trasforma con un «proiettile» all'incrocio dei pali. Al 1§', dopo un bel duetto senza fortuna di Piovanelli e Ferraris, disputato la loro migliore partita del reti di Piovanelli entrambe su penalty l'Aosta va in vantaggio. Fa tutto Onorini sulla sinistra: slalom tra due avversari e pallone per Becaltini che non tallisce II 2-1. Inutili le proteste dei giocatori del Moncalieri che reclamavano il fuorigioco. L'Aosta adesso si muove in scioltezza e fa spettacolo nonostante il vento contrario. Al 25' Piovanelli colpisce di collo pieno dai 16 metri, ma Biscatto risponde e d'istinto respinge. Al 34' show di Ferraris che salta Zanellato II quale lo mette giù proprio un metro dentro l'area. Per la seconda volta l'arbitro indica il dischetto. Ancora Piovanelli contro Biscatto che intuisce il tiro, ma sfiora soltanto II pallone che s'insacca sulla sua sinistra. Sul 3-1 per i rossoneri, il Moncalieri tenta una timida reazione che rischia di dare i suoi frutti al 42', quando Bravi rimedia con un tuffo all'indietro alla precedente uscita a vuoto. Nel secondo tempo, la musica diventa un «adagio». L'Aosta arrischia persino un tentativo di melina, interrotto al 55' da una progressione di Vasclminno che conclude alto. Il 4-1 si fa attendere altri cinque minuti per dare il tempo a Ferraris di carburare lo sprint sulla fascia destra. L'ala giunge sul tondo, «finta» Zanellato e crossa al centro per Onorini che batte di piatto sinistro con buona prontezza di riflessi e realizza. A questo punto l'Aosta, forse paga del risultato, concede l'iniziativa del gioco al Moncalieri e al 63' un traversone di Battistel, reso insidioso dal vento, viene devialo da Bravi sulla traversa. La respinta è r?r la lesta di Bertone che batte a colpo sicuro, ma Pari salva sulla linea di porta. Al 67' ci prova Ricciardi su punizione, ma Bravi blocca senza affanno. Al 75' non è fortunato Bosetti che si vede il tiro rimpallato dal piede di Pari, ma a sette minuti dal termine è Ricciardi, con una precisa conclusione dal limile (palla a fil di palo), a segnare il secondo gol del Moncalieri. Dario Crestodina Aosta: Bravi, Pari, Chiampan, Vasciminno, Giovannone, Esposito (51' Luxoro), Ferraris, Mastrangioli, Piovanelli, Onorini, Becattini (77' Serravalle). Moncallerl: Biscatto, Milani, Zanellato, Corgiat (70' Mariconda), Ramazzine, Ricciardi, Barolo, Ferrerò, Bertone, Bosetti, Battistel. Reti: 3' Barolo. 7' Piovanelli (rigore). 16' Becaltini, 35' Piovanelli (rigore), 6Q- Onorini, 6j' gai.