Capobanda in fuga con successo

Capobanda in fuga con successo Capobanda in fuga con successo VINOVO — Due giorni di corse sulla pista torinese di trotto. Poco pubblico sabato e tribune quasi al completo Ieri grazie al pomeriggio soleggiato anche se freddo. E' stato come una prova generale per 11 gran gala di domenica prossima quando scenderanno In campo I campioni d'Europa e d'America per il O. P. Costa Azzurra di 70 milioni. Emozioni scarse sabato sui 2100 metri del Premio Siena, •clou» della riunione riservato ai puledri di «3 anni». Ervis del Rio della scuderia Crls-Glo ha fatto corsa a sé prendendo la testa sulla prima curva e conservandola per 1 due giri di pista alla media piuttosto modesta di r22. Eskimo Mis lo ha tallonato dall'inizio alla fine davanti a Elgstrom e Elshaffy. Tot. V.te 14; p.ti 12.13; acc. 26. Nelle altre corse si sono imposti Senestro, Elite del Pino, Dapimia, Davidica RI, Borgarella, Abbuono e Ciclista Gls. Più movimentato ieri il Premio La Spezia di 14 milioni per trottatori anziani sulla distanza del miglio. A tentare di render vana la rincorsa di Capobanda, favorito d'obbligo del «bettlng» (che rendeva 20 metri al rivali) è stata la volonterosa Birblna che è partita di scatto dai nastri per imbastire una fuga a ritmo sostenuto: 1 '16" e mezzo i primi 600 metri, 1*20" la seconda frazione e ancora l'16"8 il mezzo giro conclusivo. Capobanda ha trovato qualche difficoltà all'inizio, ma dal passaggio all'ingresso dell'ultima curva, grazie anche al rallentamento di Birblna, ha annullato lo svantaggio e in retta d'arrivo ha azionato le sue lunghe leve per prevaiare nettamente sulla femmina di Egle Demuru che perdeva anche il posto d'onore per il recupero di Arneodo. Quarto, lontano, Altman Om già falloso in partenza e poco convinto inseguitore per 11 resto del percorso. Premio La Spezia (14 milioni-m 1600): r Capobanda (M. Baroncini), 2° Arneodo, 3° Birblna, 4° Altman Om. Nelle altre corse successi di Dettlra, Enotera, Delmaz, Melasco, Cecco di Valle, Evermore, Brossasco e Anet Crls. Net «week-end» Giuseppe Rossi e Mauro Baroncini hanno colto tre vittorie Fly North sorprende tutti a San Siro MILANO — Sorpresa a S. Siro nel Premio Apertura di 40 milioni per galoppatoi-i anziani. Invece degli attesi Aubert e Terek è sfrecciato per primo sul traguardo Fly North della scuderia Lady M. Il baio che veniva dalla proficua riunione napoletana ha messo a profitto la sua miglior condizione fisica per attaccare gli avversari fin dal momento della partenza quando si è staccato di alcune lunghezze nei confronti di Mister Dancer, Sartorio Quinto, Terek, Tcovlchl e Aubert. Dopo un chilometro di corsa Terek trovava spazio lungo lo steccato e progrediva visibilmente, mentre anche Aubert si faceva luce a centro pista, Fly North, comunque, continuava con passo elastico il suo galoppo e portava a termine la fuga. Il portacolori della Lady M vinceva con due lunghezze su Terek e ben 5 su Aubert A pari distacco Mister Dancer coglieva l'ultima moneta in palio. Tot, V.te 46; p.tl 17,14; acc. 65. • Motocross: Maddii con la Caglva ha vinto a Mantova la prima prova di campionato italiano classe 125 davanti a Dolce (Honda). Barozzi (Honda). Perfini (Cagiva) e Pirovano (Aprilla).

Luoghi citati: America, Brossasco, Europa, La Spezia, Mantova, Siena, Vinovo