Il Monopoli all'80 acciuffa il Palermo

GIRONE B - Tre pareggi e l'alta classifica non muta, segni di risveglio vengono dalla Cavese GIRONE B - Tre pareggi e l'alta classifica non muta, segni di risveglio vengono dalla Cavese Il Monopoli all'80' acciuffa il Palermo Un punto a Francavilla il Catanzaro sottoscrìve Prudente il Messina nessun gol a Foggia PALERMO — Gratificato dal giudice con 11 2-0 a tavolino per gli incidenti di Nocera Inferiore, il Palermo alla Favorita non è andato oltre l'1-l con 11 coriaceo Monopoli Imbattuto da sette domeniche e che all'andata, in casa, aveva subito un umiliante 3-0. Per primi sono andati in vantaggio i rosanero con Gabriele Messina che, al 58'. ha sfruttato un cross di Magliaro e, di testa ha .bruciato. Delll Pizzi. Il Monopoli si è lanciato all'assalto imponendo agli avversari la sua pressione con Orsi, Esposito e Muro. Il pareggio, all'80', quando su calcio d'angolo di Muro lo stopper Sasso ha girato imparabilmente in rete di testa. a. r. Palermo: Palearl, Cedili (86' Falcetta). Guerini, De Biasi, Bigliardl. Ranieri, Piga, Majellaro, Messina, De Vitls, Barone. Monopoli: Delll Pizzi, Prestanti (70' Silva), Brancale, Armenisc, Sasso, Bettinelli, Lanci, Terracenere, Muro, Esposito, Tusino (46' Orsi). Arbitro: Cava. Reti: 58' Messina, 80' Sas- FOGGIA — La gara è stata vivace, veloce e apprezzabile. In campo v'è stata aperta battaglia, con 11 Messina leggermente In posizione difensiva. Il Foggia ha attaccato di più. ma i suol affondi non hanno trovato mai la via per giungere fino ad Anellino. Due le azioni di rilievo nei primi 45'. Al 6', Tappi ha la buona occasione di sfruttare una palla-gol offertagli da Cianci, ma l'attaccante non giunge In tempo; due minuti dopo, su servizio di Ferrante, alza la sfera sopra la traversa. Il primo tempo ha visto molto gioco a centrocampo e l'impegno del due pacchetti arretrati Nella ripresa, il Messina s'è fatto ancora più pruden¬ FRANCAVILLA — Mantiene la posizione In classifica il Catanzaro, ma questa è l'unica consolazione di giornata per I tifosi calabresi. Infatti, la capolista si è accontentata a Francavllla di uno squallido pareggio (0-0), contro una squadra tutt'altro che eccezionale che ha giocato per gran parte del secondo tempo in dieci per l'espulsione, al 62', di Marchinl. Fabbri ha fatto finta di voler forzare la situazione, inserendo al 74' l'attaccante Surro, ma la mossa non sortiva alcuna conseguenza produttiva. Una partita, dunque, da dimenticare, priva di gioco da entrambe le parti, senza emozioni di rilievo e dominata dalla paura delle due formazioni di perdere. Il Catanzaro della prima parte del campionato è un lontano ricordo e quest'altra gara è un'ulteriore dimostrazione del calo tecnico-tattico della formazione giallorossa. f FRANCAVILLA : Lattuada, La Scala, Marchinl, Magnlnl, Pierlonl, Borsellino, D'Abberio, Rovellini, Rossi, Nobili, Budellaccl (90' Pedesl). CATANZARO: Bianchi, Destro, Cascione, Pcdrazzinl, Imborgia, Sassarinl (83' Benetti), Bagnato, Iacobclli, Lorenzo, Mauro, Pesce (74' Surro). Arbitro: Fiorenza. te, racchiuso nella propria metà campo; 11 Foggia ha attaccato a tutto spiano, ma si è sempre disunito al momento di concludere. La porta messinese non ha mal "corso seri pericoli, per cui. al tirar delle somme, 11 risultato di parità è apparso giusto, perché premia il Messina per l'ottima, ordinata tenuta difensiva. r p_ Foggia: Piagnerei» ; Rossi. List; Ferrante. Colasante. Cerante! a; Urbano, Cianci. Bruzzone, Miccino (70' Tavarilli), Tappi. MesstnarAnellino; Napoli, Mancuso: Vendittelll, Rossi Romolo. Bellopede; Spica (76' SchUlaci. 89' Falconi), Repetto. Diodiclbus, Catalano, Caccia.