Un rigore apre la strada al Pavia l'Asti lo raggiunge nel finale: 2-2

In testa perdono colpi Brescia, Rimini e Reggiana, una boccata d'ossigeno per i liguri In testa perdono colpi Brescia, Rimini e Reggiana, una boccata d'ossigeno per i liguri Un rigore apre la strada al Pavia l'Asti lo raggiunge nel finale: 2-2 PAVIA — Partita dai due volti, con un brutto primo tempo, che ha visto la leggera supremazia degli astigiani, e con quattro gol (due per parte) nella ripresa. Nel corso dei primi 45' il gioco si è svolto principalmente a centrocampo, tattica utile ai piemontesi che puntavano dichiaratamente al pareggio, poi nella ripresa sono venuti due calci di rigore e i quattro gol a risollevare lo spettacolo. Al 59' il Pavia si è trovato in vantaggio di due gol, ma gli ospiti, con una bella rimonta, hanno acciuffato il pareggio Al 5' Paci raccoglie un pallone in area, tira e colpisce 11 portiere pavese, che manda in calcio d'angolo. Al 14' c'è un calcio d'angolo e Venturini di testa devia in porta. Broglia salva con una spettacolare parata. Al 24', tiro di punizione, batte Giorgi ed il portiere astigiano salva in calcio d'angolo. Quindi sino al riposo, poche azioni con 1 portieri quasi inoperosi. Nella ripresa, al 54' Prevedinl atterra Pozzi in area. E' calcio di rigore: va alla battuta Pozzi, ma si ferma prima del tiro. L'arbitro fa ripetere e 11 pavese segna. C'è un momento di sbandamento nelle file astigiane e ne approfitta il Pavia per raddoppiare 5 minuti dopo: Pietta parte in contropiede, poi passa a Pozzi che scarta Prevedinl e mette nell'angolino sinistro. Sul 2-0, la partita sembra finita, ma l'Asti ha una violenta reazione. Al 71' Giorgi atterra Paci in area. E' calcio di rigore: tira Venturini e segna. I piemontesi proseguono con impegno ad attaccare, ma è il Pavia che al 73' ha la possibilità di segnare la terza rete, quando Campidonico serve Pozzi che da distanza ravvicinata tira addosso al portiere. Il pareggio giunge all 69': calcio d'angolo, mischia in area pavese e Franchini, di testa, trova 11 varco per battere Broglia. Per gli ospiti di Volpi è un punto preziosissimo nella lotta per non retrocedere, specie dopo 1 successi di Sanremese, Modena e Soal. P-b. Pavia: Broglia; Giorgi, Connina; Terzi. Campidonico, Pietta; Corti. Dell'Amico, Samaden, Bonacinl. Pozzi (87' Motta). Asti: Riccarand; Franchini, Prevedinl; Allegrlni. Brilli (79' Di Stefano). Lombardo; Frezzollni (75' Marchese). Epigoni. Paci. Cassano, Venturini. Ancona, stop alla capolista ANCONA — Una partita dai due volti, al termine della quale il risultato di parità (00) è sembrato giusto. Il primo tempo è stato spettacolare, con continui rovesciamenti di fronte. Nella ripresa il gioco diventava frammentario per gli Interventi arbitrali. • Legnano-Livomo 0-1 — Dopo una serie di risultati positivi, il Legnano è caduto, sul suo terreno, battuto da un accorto Livorno. Al 57', con una azione di contropiede, gli ospiti vanno a rete con Erba. e Vicenza-Reggiana 3-0 — Dalla contestazione strisciante di qualche domenica' fa agli applausi scroscianti di ieri D passo è breve per il Vicenza. La partita non è praticamente esistita. Primo gol al 30' su punizione di Pasciullo. raddoppio al 42' di Rondon e tris all'83': Baggio è atterrato In area e lo stesso giocatore trasforma 11 rigore.

Luoghi citati: Ancona, Brescia, Livorno, Modena, Pavia, Rimini, Soal, Vicenza