La Prima Categoria

Un sedicenne della Valle Pesto vìnce nella Nazionale giovani Un sedicenne della Valle Pesto vìnce nella Nazionale giovani La Prima Categoria l'ex azzurro Pier Lorenzo Clataud sulle piste di Sportinia, la pista • 12» e la «Gara», i più veloci sono stati Toni Scarabosio, del Rosmini, della categoria «giovani» (77.54), e Cristiano Maiocco, sempre del Rosmini, nella categoria «allievi», che ha totalizzato il tempo di 78.59. Nella classifica per società vittoria dello Sci Club Bussoleno che ha preceduto il Michellonet e il Gran Truc. Nelle altre categorie, successi di Manuela Giàninetli (Bussoleno), cat. Sen. Femm.; Gianni Ballare (Stella Alpina), cat. Pionieri; Sergio Chiulli (Bussoleno), cat. Amatori; Manuela Cerrato (Michellonel) cat. Giovani Femm.; Piero Nante ( Michelonet). Sen. Masch.; Claudia Valentin! (Sauze Jouvenceaux) cat. Cuccioli Femm.; Fabrizio Zucca (Sauze Jouvenceaux) Cuccioli Maschile; Giuditta Rosa (Sestriere) cat. Ragazze; Alessandro Fontana (Sauze Jouvenceaux) cat. Ragazzi; Luisa Bosco (Gran Truc) cat. Allieve; Marisa Rossero (Bussoleno) cat. Dame. BELLUNO — Importante affermazione per gli sciatori più giovani del Comitato Alpi Occidentali che, partecipando alla «Nazionale Giovani» che si è disputata sabato e ieri a Comelico hanno riportato un'affermazione di prestigio con la vittoria, nella categoria aspiranti, del sedicenne Giampiero Macario (Sci Club Valle Peslo). Altri risultati considerati «p/ù che soddisfacenti- dai tecnici sono, nella categoria aspiranti femminile, il settimo posto di Stefania Belmondo (sci club Festiona) e il dodicesimo di Barbara Ranghino di Vercelli. Tra gli Juniores, In campo femminile, Elena Desderl si è aggiudicata la piazza d'onore, mentre tra i maschi, Danilo Desderi (Festiona) è finito quindicesimo e Roberto Volga (Vallemana) non è andato oltre il ventesimo posto. Nelle gare di staffetta che si sono dispulate ieri le ragazze del Comitato Alpi Occidentali si sono classificate terze, mentre ai ragazzi sono toccati il decimo e l'undicesimo posto. •A Prall, in Val Germanasca. per il campionato zonale seniores si sono dati appuntamento 90 concorrenti impegnati in due manches su un tracciato predisposto con cura da Guido Manavella. Tra le donne ha vinto Paola Marciami (Sci club Est Torino) con il tempo totale di 117"06, seguita da Paola Calzati (se Bardonecchia). Tra gli uomini vittoria del fratelli Riccardo e Sergio Griot delle Fiamme Gialle che si sono piazzati rispettivamente al primo e secondo posto. Il Trofeo «Funivia 13 laghi» è stato vinto dallo Sci Club Est Torino. • A Sauze d'Oulx olire 300 concorrenll hanno preso parte al «Trofeo C.S.E.N.», 10" prova del Campionato Piemontese Subalpino. Sul due tracciati di gara ottimamente innevati, preparati dal¬ GIRONE A: Domodossola-Bavenese 2-0; Galliate-Carplgnano 0-0; Ju Carrieri-Cavaglio 3-1; Romentinese-Crevolese 0-0; RomagnanoCrusinallo 2-0; Dormelletto-Meina 1-1; Farese-Sunese 1-0. Classifica: Sunese p. 23: Farese 21; Romagnano 20; Cavaglio, Maina 18; Carpignano 17; Crevolese, Cri. Sinai lo 16; Domodossola, Ro- • A Limone Piemonte si è svolta la selezione zonale del troleo «Pinocchio sugli sci», edizione 1985, che ha designato i 28 partecipanti alla finale dell'Acetone. Allo slalom gigante sulla pista •Giorgio Armand» hanno partecipato 205 concorrenti. Risultati. Cuccioli femminile: Luisa Torelli (Arlesina); Cristina Mettano (Limone); Stefania Dho (Lurisia). Cuccioli maschile: Mario Tagliasacchi (Arteslna); Francesco Gandino (Monviso); Luciano Gautero (Limone); Fabrizio Girola (Asti); Marco Bertolino (S. Giacomo). Ragazze: Simona Menano (Limone); Mara Onesti (Asti); Cristina Marro (Limone). Ragazzi: Paolo De Florian (Monviso); Giorgio Torelli (Arteslna); Andrea Barello (Arteslna); Fabrizio Gautero (Limone); G. P. Balleari (Frabosa). Allieve: Caterina Blangero (Limone); Elena Priola (Limone); Barbara Bonansera (Limone); Sabrina Filippi (Lurisia); Paola Napoli (Limone). Allievi: G. L. Digifico (Limone); Emanuele Fina (Monviso). Corsa camp GALLIATE — Walter Durbano (Cus Torino) e Chiara Saporetti (Stronese-Splendor) si sono imposti senza eccessive difficoltà nella terza prova del Trofeo Regione di corsa campestre, dispulata Ieri a Galliate e valida per l'assegnazione del titolo piemontese assoluto. Uomini: 1. Durbano (Cus Torino) 28'36"; 2. Scotfone (Atletica Fossano) 29'10"; 3. Bruetì (Tal) 29'30"; 4. Bordignon (Zegna) 29'40"; 5. Avataneo (Tal) 3004". Donne: 1. Saporetti (StroneseSplendor) 16'00": 2. Soma '(Sisport) 16'19"; 3. Di Gioia (Uisp Torino) 16'33"; 4. Cucchlettl (Roata Chiusanl) 16'39"; 5. Moro (Stronese Splendor). estre mentinese 14; Ju Camerl 13; Galliate 12; Bavenese. Dormelletto 10. GIRONE B: St. Christophe-lssogne rinv.; Dufour-Fenis Nus 1-0; Vigliano-Fulgor Valdengo 3-1; OcChieppese-Quinclnettese 3-3: Anpi Elter-Pro Candelo rinv.; S. Orso Endas-Quaronese 5-1; VerroneSalussola 1-2. Classifica: Fenis Nus, Occhieppese, Quincineltese p. 21 ; S. Orso Endas 20; Quaronese. Vigliano 17; Fulgor Valdengo. Salussola, St. Christophe 16; Pro Candelo 12, Dufour 11: Issogne, Verrone 9; Anpi Elter 6. GIRONE C: Amicizia-Verolengo 3-0: Cirie-La Nolese 0-0; Venarla Aurora-Eureka Settimo 1-0; Mondialpol-La Chivasso 1-1; Montanaro-Madonna Campagna 2-0; Settimo-Real S. Benigno 1-1; Rivarolese-Sangiuslese 3-1. Classifica: Montanaro p. 24; Rivarolese 22; Eureka, Chivasso, Madonna Campagna 21; Sanglustese 19; Venaria 17: Nolese 16; Amicizia 15; Mondialpol. Settimo 14; Ciriè, S. Benigno 12; Verolengo 8. GIRONE D: Social C.T.O.-Augnano 0-1; Borgonese-Condove 02; Storarl Junlortestona-Llbertas Almese 1-1; Nizza Mlllefontl-Orlonevallette 2-0; Rivoli Rivolese-Pro Collegno Coll. 0-3; GrugllascoSusa 0-0; Pertusa Millefonti-Lucento 0-0. Classifica: Nizza p. 30; Pertusa 25; Condove 24; Alpignano 21; Lucente 18; C.T.O. 17; Grugliasco. Storari J.T. 16; Orionevallette 15; Pro Collegno, Susa 14; Almese 12; Rivoli 7; Borgonese 6. GIRONE E: Asca Galimberti-Gavlese 0-0; Santhià-Basslgnana 1-2; San Giuliano Nuovo-Carisio 0-1; Cascinagro5sa-Livorno Ferraris 01; FelizÀno-Sandamianese 1-0; Sergio Comollo-Monferrato 1-0; Splnetlese-Tronzanese 2-1. Classifica: Carisio, Gavlese p. 21; Livorno Ferraris, Splnettese 20; S. Comollo 19; Monferrato 17; «i, Sandamianese 16; Cescinagrossa 15; Felizzano, Santhià 14; Asca Galimberti 13; Bassignana 11; S. Giuliano Nuovo 7; Tronzanese 6. GIRONE F: Pro Dronero-Acaja rinv.; Perosa-Barge 0-0; Vinovo Candiolc-Busca 2-2; Cherasche-, se-Moretta rinv.; Saluzzo-Corneliano 1-0; Villafranca-Luserna 2-2; Vigone-Savigliano 81 1-2. Classifica: Saluzzo. Vinovo Csndiolo p. 23; Barge, Busca, Cheraschese, Villalranca 20; Morella 19, Pro Dronero, Vigono 14; Acaja 13; Luserna, Porosa, Saviguano 81 11; Corneliano 9. Pallanuoto Torino '81 pareggia Lerici — S'è iniziato con un pareggio esterno l'avventura della Tonno '81 nel campionato di serie B di pallanuoto. Impegnali sul difficile campo di Lerici. i piemontesi si sono subito •immersi» nel clima rovente del torneo e ne sono rimasti un pochino trastornati, anche perché avevano di fronte una formazione coriacea che può vantare un portiere come Umberto Panerai, olimpionico a Los Angeles I ragazzi di Malia Aversa sono apparsi pertanto un tantino bloccati psicologicamente dalla presenza di un giocatore cosi valido a difendere la porta del Lenci ed hanno sprecato una buona dose di tavorevoli occasioni, concedendo cosi la possibilità ai liguri di portarsi in vantaggio di due gol alla fine del terzo tempo, con l'assillo quindi di recuperare nel finale. Un'impresa riuscita a Macchia e compagni. Serie B Nord: A. Doria-Triestina 15-5; Arenzano-Bergamo 9-5; Fanfulla-Sorl 7-10; Lerici-Torlno '81 7-, 7; Mestrina-Quinto 9-10; Pegli-Cus Milano 19-8. li.. -' . ut»