Saviglianese fa poker piegando il Quattordio

Saviglianese fa poker piegando il Quattordlo Saviglianese fa poker piegando il Quattordlo Valenza-Carassonese 2-0 DAL NOSTRO INVIATO SAVIGLIANO — Quarta partita dopo l'esonero del mister, quarto successo, undici reti segnate, zero subite: la Saviglianese vuole riproporsi come protagonista del girone, anche se ieri - vittoria 1-0 sul modesto Quattordio - ha dimostrato di non avere ancora sprint a sufficienza per contrastare il cammino di Valenzana e Novese. Dopo il gol, messo a segno dopo appena 5' di gioco da Gentile, su una corta respinta di un difensore, la Saviglianese ha faticato a mantenere i collegamenti fra i vari reparti dando agli ospiti, e in particolare a Brusasco e a Lovisolo, ampi spazi. Le azioni-gol non sono comunque mancale. Prima Lucio Scudepoi Enrico Rossi hanno avuto l'opportunità di arrotondare II risultato, mentre sul Ironie opposto il Quattordio ha opposto ben poca resistenza e scarsa vena in fase offensiva. Diventa quindi difficile valutare una partita che ha offerto ben poche emozioni, anche se i padroni di casa continuano a ripetere - e con logico interesse - che l'importante erano i due punti in palio. Un appunto, uno solo, è del presidente Luigi Bordone: «Non riesco a capire come mal mister Raviola delia rappresentativa non convochi Roberto Gentile autore di sei gol in quattro incontri. Pare che la selezione sia stata fatta per accentare tutti, senza però scegliere il meglio del Piemonte'. La cronaca dell'incontro è tutta qui: la Saviglianese è andata in vantaggio, ha amministrato il gol di scarto senza problemi, anche per la scarsa consistenza degli avversari, e mantiene inalterata la distanza di quattro lunghezze dalla capolista Valenzana. Fiorenzo Panerò Saviglianese: Bosso, Lolfredo, Di Leone; Peirone (74' Rolando). Donalisio, Paolo Rossi: Enrico Rossi. Scuderi, Gila, Chiaranda, Gentile (74' Origlia). Quattordlo: Rossanino; Cozzo. Burbello; Musso, Zottarelli, Pirrone? Brusasco. Poggio (81' Polalo), Parodi, Lovisolo, Aime (60' Inversi). Rete: 5' Gentile. VALENZA — Una splendida Valenzana, nonostante le tre partite disputate In otto giorni, ha avuto ragione di un'onesta Carassonese. Il risultato finale sta stretto al padroni di casa che hanno avuto almeno una quindicina di palle gol, alcune veramente clamorose, ma tutto sommato è giusto perchè non umilia gli ospiti, corretti e combattivi fino all'ultimo. La Valenzana ha sprecato molto, complice un po' di stanchezza, un terreno pesantissimo ed un pizzico di sfortuna. Nel primo tempo gli •orafi» hanno bersagliato la porta di Bertela che si è difeso con belle parate ed anche con l'ausilio del pali. Clamorosa la traversa colta da Papalla verso la mezz'ora, con la palla che è rimbalzata prima su Mognl e poi Ira le braccia del portiere. Nella ripresa Setacea avanzava la sua posizione di una trentina di metri e la pressione del padroni di casa aumentava ancora. Finalmente, su cross di Porcelli, arrivava II gol di testa dell'esordiente Muttl, molto festeggiato dal compagni. La Carassonese tentava di reagire, ma si faceva pericolosa solo grazie al calci di punizione dell'esperto Cattaneo (ieri alla selcenteslma partita con I monregalesl, dopo l'esordio avvenuto vent'anni fa proprio a Valenza). Poi II rigore: Papalla veniva sgambettato appena entrato In area, l'arbitro, che aveva sorvolato già su un palo di occasioni dubbie concedeva Il penalty e lo stesso giocatore trasformava, confermandosi cosi capocannoniere del girone con 14 reti. VALENZANA: Cenlviva, Muttl (65' Checchln), Sesta , Mauro, Scilacca, Bisi, Pi vetta (89' Salmaso), Porcelli, Mognl, Binelll, Papalla. CARASSONESE: Bettola (55' Llcltra), Palmero. Perln, Vallino, Cattaneo, Terreno, Cotroneo, Mantello, Konglevoll, Brignone, Pedron (65' Dho). Reti: 63' Muttl, 86' Papalla (rlg.) Arbitro: Olivieri.

Luoghi citati: Brusasco, Savigliano, Valenza