Il Moncalieri non supera la barriera della Biellese

1 1 1 1 Il Moncalieri non supera la barriera della Biellese Tra il Varazze e VAndora fanti sbadigli, nessun gal Albenga Acqui O 2 MONCALIERI — Il Moncalieri riscatta la opaca prestazione di domenica scorsa ed ottiene un pareggio contro la Biellese, che francamente gli sta stretto. Nell'arco di una settimana, al Comunale di Testona, sono scese due delle più accreditate pretendenti alla vittoria finale e il Moncalieri si è quindi visto costretto ad indossare i panni di arbitro della promozione, nonostante manchino ancora nove gare al termine. A fine Incontro nel clan dei lanieri vi era soddisfazione per il punto ottenuto e ciò può voler significare che la squadra non sta attraversando un momento particolarmente felice. Note positive invece per quanto riguarda I gialloazzurri padroni di casa, che pure in formazione ancora una volta rimaneggiata per le assenze del bomber Sattolo e del motorino Ferrerò, hanno interpretato bene la gara e soprattutto hanno dimostrato di aver recuperato la condizione atletica. L'incontro inizia con il pubblico che saluta il ritorno in squadra, dopo tre mesi di assenza, di Carmine Barolo e l'esordio tra I pali del giovane Pucci. I primi minuti sono di studio, e servono ad aggiustare le marcature con Milani su Peroni, al 12' sostituito da Grosso, Ramazzina a duellare di forza con Martini, e sul fronte opposto Duo su Barolo e Baruffa su Bertone. A centrocampo, anche se il Moncalieri opera a zona, si formano le seguenti coppie: Bosetti-Maruzzo, Zanellato-Biscaro, Veronese-Mazzia, CorgiatScaramuzzi, Battistel-Biagetti. Intorno al quarto d'ora il Moncalieri prende in mano le redini del gioco e al 20' ha la prima opportunità per passare in vantaggio: Barolo, buono il suo rientro, liDera Bertone, che conclude dai diciotto metri, il portiere di piede, devia in angolo. Sullo slancio i padroni di casa mettono alla corda la Biellese, che per evitare il peggio arretra ancor di più la linea mediana, lasciando isolato in avanti Marti ro Franco Pancera; Cos, agno (72' Doso. n, Bochlcchlo 50' Genovese), evisani, Bertuz Nella ripresa il Moncalieri accentua la sua pressione e per lunghi tratti la sua azione diventa un autentico assedio alla porta dei lanieri. Il gol sembra fatto al 72' quando Ricciardi batte una punizione dal limite. Il pallone aggira la barriera, supera il portiere, ma incoccia l'incrocio dei pali e ritorna In campo, danzando pericolosamente a pochi centimetri dalla linea di porta prima di esser messo in angolo. Mei Menzio Moncalieri: Pucci; Milani, Zanellalo; Coragiat, Ramazzina, Ricciardi; Battistel, Veronese, Bertone, Bosetti, Barolo. Biellese: Morene; Duo, Barutla; Scaramuzza Capor, zucca, Biagetli; Peroni (12' Grosso), Mazzia, Martini,' Maruzzo, Biscaro. VARAZZE — Pareggio a reti inviolate tra Varazze e Andora, a conclusione di un incontro senza la minima emoziono. Le premesse erano, del resto, piuttosto eloquenti. Il Varazze era stato tartassato, In settimana, dal giudice sportivo per I fatti avvenuti la domenica precedente a Borgoticino. L'allenatore Nocentini è rimasto in tribuna assieme a Calcagno, Clulli, Valierga squaliticati e all'infortunato Rossi. In panchina ha mandato una manciata di ragazzi della Under 19. L'Andora non ha approfittato delle circostanze, fin dall'inizio ha addirittura dimostralo di accontentarsi in pieno del pareggio. Una tacita alleanza, nella spartizione dei punti, tanl'è che l'unico vero, pericolo l'ha corso Giaccherò, portiere del Varazze, al 25' del primo tempo vo- ALBENGA — Con pieno merito e senza neppure Impegnarsi a tondo, l'Acqui ha espugnato Il Riva (2-0) disponendo con la massima ladina di un'Albenga Irriconoscibile. L'Incontro si è decito nel primo tempo quando gli ospiti, In 15', hanno Ipotecato II successo. L'Albenga aveva mancato una clamorosa occasione al 10' con Basso che calciava a lato da posizione favorevole, ma già si era visto che' l'Acqui teneva meglio II campo, con maggior ritmo, senso dell'anticipo, determinazione nel contrasti ed una tattica che chiedeva l'essenzlale al centrocampo e al Imperniava au lunghi e precisi lanci a Pletropaolo e Mobilio. Primo gol al 24': Mobilio lavora una palla al limite e serve Pletropaolo: bolide a III di montante con lieve deviazione di un difensore. Al 37' Il raddoppio con una punizione di Merlo che finisce In rete dopo una Involtarla correzione di Bianchi. L'Albenga reagisce nella ripresa dominando territorialmente ma, In giornata decisamente negativa, che non può neppure attribuirsi alle assenze di Gclerottl e Burastero, non è mal arrivata a minacciare seriamente l'Acqui. Giuseppe Morchio ALBENGA: Ancona; Franchi, Bianchi; Rosso, Rembado, Cantore; DI Pietro (50' Marcolino, Sartlmagl, Alfano (68' Arvasl), DI Napoli, Basso. ACQUI: Novella; Franzl, Slmonlello; Melchiorri, Alberti, Merio; Bettorl, Barello, Mobilio (64' Meneghottl), Mensili, Pletropaolo (76' Becco). Arbitro: Mangerinl. Reti: 24' Pletropaolo, 37' Bianchi autogol. landò a spingere in corner un pallone fortuitamente deviato verso la propria rete dal ditensore Nardini, su punizione battuta da Fontana. Per il resto dell'Incontro, sia Andora che Varazze si sono alfronlati, e neppure troppo animosamente, in sterili duelli a centrocampo. Verso la line dell'incontro molli i relropassaggi di alleggerimento ai portieri, con qualche accenno di protesta da parte del pubblico, che si è consolato col pomeriggio di sole e Il clima primaverile dopo il maltempo dei giorni scorsi. Varazze: Giaccherò; Dolcino, Fois; Melchiorri, Nardini, Giannini; Gallardini, Manitto (70' Cordella), Pie-' carota, Tuttino, Teneggi. ■ Andora: Setti; Papone, Spizzo; Costantini, Fino, Piazza; Atragene, Fontana, Lanieri, Ravera, Sasso S g9iSSSL Ivo Pastorino Migllarlna-Cerretese 2-1