Lezione dei francesi ai rugbisti italiani

Lezione dei francesi ai rugbisti italiani Lezione dei francesi ai rugbisti italiani TREVISO — La nazionale azzurra di rugby non è riuscita a rovesciare a Treviso. In un incontro valevole per la Coppa Europa, una tradizione avversa che da cinquant'annl la vede soccombere nei confronti con la Francia. La superiorità del transalpini In campo è andata ben al di là di quanto non dica 11 punteggio finale di 22 a 9. I francesi hanno mantenuto per quasi tutta la gara 11 controllo del pallone. Impostando azioni anche vivaci, e sono riusciti ad andare più volte in touche realizzando alla fine tre mete. Per contro gli italiani sono apparsi smarriti, incapaci di trovare un amalgama di gioco, inerti di fronte alle offensive degli avversari. Hanno giocato quasi sempre in difesa, sostenendo un assedio terribile e solo in tre occasioni hanno costruito azioni d'attacco, ma sempre partendo dalla propria area per l'incapacità di portare avanti il pallone. retto femminile Il rugby francese, quindi, si è dimostrato ancora una volta largamente supcriore a quello italiano, tanto più se si considera che la squadra in campo ieri a Treviso, pur essendo molto forte, non era la nazionale A, impegnata sabato contro l'Irlanda nel «Cinque Nazioni». r. s. Italia: Ghizzoni. Mascioletti, R. Francescato, De Joanni. Osti, Ghini, Bettarello, Zanon, Innocenti, Colella. Annlbal (74' Corvo), Dolfato (54' Rossi). Romagnoli, Robazza, Plvetta. Francia: Fort. Rancoule, Cassagne, Chadebech, Bonal, Rui, Sanz, Erbanl, Lacans, Champ, Lorieux, Pelloux, Dubroca, Herrero, Chabowskl. Arbitro: Hosie (Scozia). Marcatori: 18' meta Sans tr. Rui; 21' Bettarello c.p.; 31' Bettarello c.p.; 40' meta Cassagne tr. Rui; 52' Bettarello c.p.; 54' drop Rui; 65' Rui c.p.; 73' meta Lorieux. • Hockey su ghiaccio: si dispula domani sera a Bolzano lo «spareggio- fra Bolzano e Alleghe per assegnare il titolo italiano, dopo che l'Alleghe nel ritorno ha sconfitto 1 rivali per 4-3; anche per 11 terzo posto «bella, tra Varese c Gardena. • Sci: nel supergigante di Coppa del Mondo a Furano risultato a sorpresa con la vittoria a pari merito dell'australiano Lee e lo svizzero Mahrer, con gli italiani Marzolo e Malr al quarto e quinto posto. • Sandro Resegottl si è aggiudicato la Coppa del Mondo di spada junlores dopo essersi classificato al secondo posto dietro al francese Pruniier nel torneo di Basilea. • Moto: nel primo appuntamento stagionale su pista, il Grand Prlx di Santamonica a Mlsano Adriatico, successi di Milano (classe 80), Greslnl (125). Matteonl (250) e Ghisellt (500). • Daniele .Caroli dopo .essersi aggiudicato la MilanoTorino ha vinto ieri anche il Criterium degli assi di Faenza precedendo in volata Moroni. Baronchelli e Amadori. • L'australiano Alan Peiper, usando una bici a ruote lentlcolarl. ha vinto 11 prologo a cronometro (km 6,4) della Parigi-Nizza precedendo Oosterbosch (Ól) e Fignon (Fra); oggi si disputa la Avallon-Dole di 195 km. • Howard Brooks, pugile' dilettante Usa di 24 anni, è morto in seguito ad un ko riportato giovedì a Miami contro Hank Williams. • Marcia: nel trofeo nazionale Invernale a Ostia vittorie di Salvatore Caccia Qun). Carlo Mattioli (sen) e Giuliana Salce. • Il baseball ha deciso le formule dei campionati 1985: per la serie nazionale girone unico all'italiana andata e ritorno a 3 incontri settimanali con due retrocessioni; per il sotfball stessa articolazione del 1984. » Continua l'occupazione dell'ippodromo di Merano da parte del IT dipendenti d*nu società «Mala, che gestisce l'impianto. " • Il sovietico Igor Pollanski ha stabilito a Erfurt (Ddr) il nuovo primato mondiale dei 200 dorso in l'58"14. .