Il Siena (e gli errori) bloccano i grigi

Il Siena (e gli errori) bloccano i grigi Il Siena (e gli errori) bloccano i grigi La bella giornata di sole e 1 buoni risultati dell'Alessandria nelle ultime partite, hanno fatto accorrere un buon numero di sportivi al .Moccagatta.: tremila circa 1 presenti, per un incasso di poco inferiore ai 22 milioni e mezzo. Quindici a zero a favore dell'Alessandria 1 calci d'angolo, a riprova della netta supremazia del padroni di casa. Parte decisa l'Alessandria e al 5' Marescalco, ben servito da Scarrone, miglior giocatore in campo, manda di poco a lato. Replica il Siena e al 7', sull'unica vera azione del primi 45', va a rete: fugge Rastelll al controllo di Greguccl, attraversa mezzo campo e serve Plstella che sorprende Beccar! in uscita. L'Alessandria reagisce egregiamente: al 10' Marescalco, ancora servito da Scarrone, manda alle stelle un pallone da gol; altre ottime occasioni, tra 1118' e 11 34', hanno Marchetti, Vulplani e Da di FRANCO MARCHI ARO ALESSANDRIA — Subito un gol a freddo, al 7', l'Alessandria ha reagito, collezionando moltissime occasioni da gol, fallite in parte per imprecisione degli attaccanti e per la bravura del portiere senese Ielpo. Soltanto al 69' è poi riuscita a ottenere 11 pareggio, più che meritato. Se fosse arrivata anche la rete della vittoria, sarebbe stata giusta, tenuto conto della gran mole di gioco svolto e delle pregevoli azioni che tutti 1 grigi hanno saputo impostare. •Ai punti avrebbe certamente vinto l'Alessandria: ammettono a fine gara negli spogliatoi dello Siena. Antonio Colombo, mister del grigi, recrimina per li punto perduto: mAbbtamo attaccato per tutta la partita, mentre loro sono andati a rete con l'unica azione sviluppata in novanta minuti: Re, ma la porta toscana sembra stregata. Nella ripresa, la supremazia grigia prosegue, mentre 11 Siena si limita ad alleggerire la pressione con rapidi contropiede. A! 49' c'è un batti e ribatti su azione di Da Re, 8garbossa e Saporito, poi Ielpo blocca 11 pallone sul piedi di Marchetti. Gli ospiti sembrano sempre, sul punto di cedere, ma per gli alessandrini 11 gol arriva soltanto al 69': cross di Camolese, 11 toscano Vichi cerca di liberare di testa ma, più pronto, Saporito incorna e mette alle spalle di Ielpo. Alessandria: Beccarl, Vulplani, Sgarbossa, Moro (46' Saporito), Greguccl, Carrera, Camolese, Scarrone, Marescalco, Da Re, Marchetti Giancarlo. • Siena: Ielpo, Calcaterra, Tosoni, Ghedln, Vichi, Stringare. Onofrl, Bianchini (62' Sciarpa), Plstella (46' Nuccio). Perinelli, Rastelll.

Luoghi citati: Alessandria, Siena