Fait salva la Pro Vercelli

Fait salva la Pro Vercelli Fait salva la Pro Vercelli di ENRICO DE MA RHO — Giusto 1-1 fra Rhodense e Pro Vercelli, al termine di 80' condotti a ritmo sorprendente viste le condizioni del terreno. Il pari sta bene alla Pro, ormai al riparo da brutte sorprese, ma non è sufficiente al locali per alimentare residue speranze di salvezza. Partenza-sprint della Rhodense che andava In gol al 5'. L'avanzatissimo Diligenti raccoglieva una respinta di Re e sparacchiava un destro lungo, senza pretese, che sorprendeva 11 portiere della Pro. I locali si procuravano subito un paio di occasioni per assestare 11 colpo del ko, ma le sciupavano e la Pro Vercelli pareggiava al 10': cross di Gino dalla destra, splendida finta di Cusano (11 migliore in campo) per Fait che centrava in corsa l'angolino basso. Al 21', le bianche casacche reclamavano un rigore per un intervento di Cusano da parte del portiere Corti, ma l'arbitro non era dello stesso avviso e non concedeva 11 penalty. La ripresa si apriva con un'occasionlsslma per Gino il quale, ben servito dal solito Cusano, tirava con prontezza: Fochesato parava mettendoci uno stinco. La Rhodense si riversava in avanti lasciando spazio al contropiede ospite. Ed era ancora Cusano a impegnare severamente Corti (65'): sulla respinta Fochesato anticipava Gino sfiorando l'autogol. Le ultime occasioni erano per 1 locali: al 74' Borsanl anticipava, di testa, Bidese e Cristiano riusciva a salvare proprio sulla linea; all'82' era Magnifico a girare di sinistro davanti a Bidese, ma Fait era pronto a sventare In angolo. Nel finale usciva ancora la Pro e Piccini, dopo aver appena rilevato Olivieri, ci provava con due conclusioni da lontano: alta la prima, bloccata la seconda. Rhodense: Corti; Lesca, Diligenti; Bonlnl, Fochesato, Peruzzo; Oortella, Borsanl, Grlgls, Rocchi, Llmetti (78' Magnifico). Pro Vercelli: Bidese; Tumelero, Re; Fait, Barbero, Cristiano; Frigerio, Olivieri (85' Piccini), Gino (75' Tascherl), Gonfalonieri, Cusano. RIA Arbitro: Ciaccio. Reti: 5' Diligenti. 10' Fait.