La Spal imbrigliata dal tenace Asti: 1-1

La Spai imbrigliata dal tenace Asti: 1-1 La Spai imbrigliata dal tenace Asti: 1-1 FERRARA — A brindare alla fine è stato l'Asti, che ha colto un importantissimo ponto contro una squadra diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. L'allenatore Volpi era giustamente raggiante. Aver pareggiato (1-1) a Ferrara, contro una Spai che è sicuramente tra le squadre più In forma, e con una formazione largamente incompleta, non è certamente impresa di poco conto. Volpi aveva studiato attentamente la gara a tavolino, si era reso conto che se l'Asti fosse venuto a Ferrara solamente per erigere barricate, sarebbe uscito sconfitto, Invece, pur difendendosi, I piemontesi non hanno disdegnato qualche manovra ad ampio respiro. , , L'Asti deve subire l'Inizio arrembante del ferraresi ed è Tuccella a salire subito in cattedra al 5' per neutralizzare una girata volante di Lamia Caputo. La Spai preme ma gli ospiti si difendono con ordine. Ancora Tuccella in evidenza al 17' per deviare una punizione battuta da De Gradi. I piemontesi vanno vicini al gol al 23' quando, su cross di Paci, il Jortiere Zanlnelll anticipa di un soffio l'accorrente Di Steano. La gara si gioca a buon ritmo, considerato che anche le condizioni del terreno Inzuppato d'acqua non concedono certamente spazio allo spettacolo. Tuccella si eleva ancora a salvatore della patria astigiana al 37', quando si distende per deviare In angolo un colpo di testa di Zagano. Al 54' è la Spai a passare in vantaggio: calcio d'angolo battuto da Ferretti, Lamia Caputo colpisce di testa, Tuccella è sulla traiettoria ma non riesce a trattenere la sfera che si insacca. Nell'esultanza del momento, Lamia Caputo esce dal rettangolo di gioco e l'arbitro, applicando rigidamente il regolamento, lo espelle, In quanto il giocatore era già stato ammonito. Con la Spai ridotta In dieci uomini, l'Asti spinge sull'acceleratore alla ricerca del pareggio. Volpi toglie un difensore, l'ex di turno Brilli, e Inserisce l'attaccante Marchese, e al 78' l'Asti corona I propri sforzi: Lombardo Imposta l'ennesima azione, Paci opera una finta che trae in Inganno I difensori ferraresi, Interviene Frezzolinl che anticipa tutti e Insacca. Spai: Zanlnelll; Zagano, Guida; Ferretti, Fraschettl, Pre- Siolato; Gustinetti, Lamia Caputo, Capone (74' Burgato), e Gradi, Bresciani. Asti: Tuccella; Franchini, Prevedinl; Allegrinl, Brilli (74' Marchese), Lombardo; Di Stefano, Pillon, Paci, Frezzolinl, Venturini. rn. b.

Luoghi citati: Asti, Ferrara