Palermo solo 1-1 contro la Ternana

Risveglio di molte pericolanti, solo Campania e Reggina vittoriose nel girone meridionale Risveglio di molte pericolanti, solo Campania e Reggina vittoriose nel girone meridionale Palermo, solo 1-1 contro la Ternana Stop a Sanremo, l'arbitro è ko Reggiana, pari con il Piacenza SERIE CI La sospensione al 45', causa uno strappo al polp to soccorrere dal medico e dal massaggiatore della Sanremese, ha resistito fino al 45', zoppicando vistosamente; poi, nell'intervallo, verificata l'entità dello strappo, ha sospeso la partita, come prevede il regolamento. Il Legnano stava conducendo per 1-0. I lilla, dopo aver resistito a tutti gli attacchi biancazzurrl con la loro difesa-bunker (la più forte fra le 36 squadre di di BRUNO MONTICONE SANREMO — Episodio da annuario del calcio: il match Sanremese-Legnano è stato sospeso al termine del primo tempo per infortunio all'arbitro Vito Cesca, ferroviere trentottenne di Latisana (Udine), che si è prodotto uno strappo al polpaccio destro. L'incidente gli è accaduto al 36' del primo tempo. Si è fataccio destro, con il Leg CI: solo 11 gol subiti), erano passati In vantaggio al 26' con un gol di testa di Fontolan, che aveva sfruttato un cross dell'agilissimo Paolino sulla più classica delle azioni in contropiede. La sospensione ha scontentato ovviamente di più 11 Legnano, ma la Sanremese aveva già preannunclato una riserva scritta a fine match se la partita fosse continuata con l'arbitro In non perfette condizioni fisiche. Pur giocato solo per 45 minuti, l'Incontro ha provocato vivaci discussioni negli spogliatoi (con un piccolo danno anche alla porta dello stanzone del Legnano). «La Sanremese era nervosa. Nel secondo tempo avremmo potuto arrotondare il vantaggio. Non mi è piaciuto l'atteggiamento dei nostri avversari. Alcuni pensavano solo a picchiare. Rondanini non deve istigarli allo scontro fisico*, ha detto polemicamente Andrea Vaiolinoci, allenatore dei lombardi. Replica Immediata dal collega ligure: 'Picchiamo talmente tanto, che ben tre giocatori nostri sono già finiti sotto i ferri del chirurgo. E, poi, il Legnano non poteva ancora cantar littoria. Restava l'intera ripresa da giocare-. La partita verrà recuperata probabilmente 11 31 marzo, approfittando di una sosta del torneo. Da oggi pomeriggio la Sanremese rimborserà 1 biglietti: allo stadio, Ieri, c'erano circa 1200 spettatori (l'incasso ha sfiorato i 10 milioni). • Treviso-Brescia 0-0 - Il Treviso riesce a bloccare la capolista. La partita (giocata a Montebelluna per la concomitanza con l'incontro di rugby Italia-Francia) ha visto 1 locali coraggiosamente all'attacco mentre 1 bresciani si sono limitati ad un gioco di rimessa. nano in vantaggio 1-0 Incidenti a Carrara CARRARA — Il Livorno ha vinto con due calci di punizione realizzati da De Poli e De Rossi, al 27' e al 67'. Il gol della bandiera, con Cacciatori su rigore. Incidenti sono avvenuti a fine gara. L'auto di un dlrl- Jente che trasportava l'arbiro Dal Forno veniva raggiunta da alcuni calci, mentre dovevano Intervenire I carabinieri per sedare una rissa fra tifosi. Una decina i fermati, tutti rilasciati In serata. PIACENZA — Il Piacenza, proprio in una delle sue giornate meno felici, s'installa al 2° posto in classifica grazie al pareggio (1-1) con la Reggiana. La partita si è sviluppata con due volti ben distinti. Nel primo tempo la Reggiana congela facilmente un Piacenza nervoso c involuto che risente dell'assenza di Foscarinl e Valoti, lasciati In panchina. Nella ripresa 1 padroni di casa, con l'innesto del due PALERMO — Il Palermo ha pareggiato In casa con la Ternana, ma è sempre primo assieme al Catanzaro. Intensa emozione per la prima gara Interna della squadra dopo l'uccisione del presidente Roberto Parisi, nell'agguato che è costato la vita anche all'autista Giuseppe Mangano. Uno striscione, lungo 40 metri nella curva Nord, era dedicato a Parisi «uomo ed amico». Prima che venisse osservato 1' di raccoglimento, a centro campo sono stati consegnati fiori alla vedova. Il Palermo è andato subito all'assalto. Malellaro ha trascinato la squadra e sostenuto bei duelli con DI Vincenzo. La Ternana ha spesso raddoppiato la marcaturasullo scatenato numero 10. Al 27', su lancio di Pali-ari, Il pallone è rimbalzato nella tre quarti, Raggi è Intervenuto acrobaticamente In angolo. Al 37' Malellaro sulla destra ha crossato In area dove è stato platealmente spinto Guerini e l'arbitro ha Indicato 11 dischetto del rigore. Il goleador Messina ha trasformato. Nella ripresa, al 58' Il pareggio degli umbri: punizione di Cirillo e In tuffo Truddalu di testa ha battuto Palearl. a. r. PALERMO: Palearl, Falcetta, Guerini, De Blasi, Biondo, Ranieri, Figa, Majo, Messina, Malellaro, Testa (46* Plrcher). TERNANA: Raggi, Di Vincenzo, Rizzo, Fecce ni ni, Piceno, Cirillo, Pocetta, Truddalu (71' Ratti), Paolucci, Donatelli, Biagetti (79' Trudu). esclusi, migliorano il gioco e al 57' Filosofi, di testa, supera Oregorl, ma non 11 palo. Il centrocampista blancorosso si rifà al 60' quando, smarcato davanti alla porta vuota, non deve far altro che appoggiare In rete. A questo punto la Reggiana si riversa in avanti e i locali trascorrono In balla degli avversari T al termine del quali gli ospiti vanno in gol: D'Agostino, solo In area, supera Lorlerl con un diagonale. e. I. Piacenza: Lorlerl; Fontana, Azzali; Snidaro, Comba, Mastropasqua; Madonna (46' Valoti), Desideri (46' Foscarlnl), Serloll. Filosofi, Crlalesl. Reggiana: Oregorl; Albi, Cel; Bosco (56' Larlnl), Tanzl, Vignoli; Scarpa, Ori, Ceccarlnl (89' Cambiagli!). Gadda, D'Agostino. Arbitro: Conforti. Reti: 60' Filosofi, 67' D'Agostino. • Modena-Vicenza 0-0 - Il Vicenza paga le scarsa vena del suol uomini chiave mentre la squadra di casa, sempre più con l'acqua alla gola, fa quanto può e totalizza, a fine gara, più occasioni da rete degli ospiti. • Ancona-Pavia 1-0 - Dopo un primo tempo sottotono durante il quale 11 Pavia s'è fatto pericoloso in particolare con Pozzi al 41', l'Ancona passa al 47' con Sella servito da Ceramicola. • Plstoiese-Rlmlnl 2-1 • Vittoria sofferta ma meritata del locali dopo tre mesi di digiuno. Dopo un primo tempo giocato soprattutto a centrocampo con l'unica fiammata del gol di Oarrltano, 11 Rimini coglie il pari su rigore di Zannoni. La Pistoiese non demorde e, ancora con Oarrltano, raggiunge il successo. • Rondinella-Jesi 1-2 - Seconda sconfitta Interna consecutiva dei locali. I marchigiani passano al 27' con Bonacci cui 1 blancorossi rispondono al 70' con Gori. Al 76' Bernardini sigla 11 gol della vittoria dello Jesi su contropiede impostato da Tortelli. Arbitro: Grechi Reti: 37' Messina su rigor e, 58' Trudd alu. AL MESSINA IL PUNTICINO PREVENTIVATO CAVA DEI TIRRENI — Al termine di una combattuta partita, disputatasi su di un campo allentato e a tratti sotto una violenta pioggia, il Messina è riuscì' lo a portare via da Cava del Tirreni il punto preventivato alla vigilia. La Cavese ha cercato disperatamente la vittoria che la potesse far risalire in classifica, ma alla manovra del campani è mancata la necessaria lucidità. I migliori in campo sono stati 1 due liberi. Signorini e Bellopede, che, oltre ad orchestrare le difese, si sono anche spinti più volte in avanti. La Cavese Inizia a spron battuto, ma la retroguardia siciliana fa buona guardia. Alla mezz'ora, però, è solo la sfortuna a dire di no al vantaggio del padroni di casa. Si accende una mischia gigantesca sotto la porta di Anellino. Ci provano un po' tutti a tirare, compreso Fratena che dal fondo coglie il palo. Nella ripresa, arrivano 1 due gol. Al 48' passa la Cavese: tira Malaman dal limite, Anellino non trattiene, 11 più svelto ad arrivare sulla palla è Urban che segna. Al 66' Catalano riporta in parità la partita: chiede triangolo prima a Venduteli! e poi a Repetto, quindi si presenta solo davanti ad Oddi e lo infila. Due minuti dopo Dlodiclbus coglie la parte alta della traversa con un colpo di testa, e poi la partita cala notevolmente di ritmo perché entrambe le squadre hanno speso molto. i, à'a. Cavese: Oddi; Gregorio, Malaman: Mari, Andreoli, Signorini; Urban (73' La Rosa), Carnevale, Mandretti, Mallsan, Fratena (58' Bobblesl). Messina: Anellino; Napoli, Mancuso, Vendltelll; Rossi, Bellopede, Arzenl (56' Diodtcibus), Repetto, Spica (89' Falcone), Catalano, Caccia. Girone B Gorizia-Trento Meatre-Montebelluna Mira-Mantova Novara-Plevlglna Ospltaletto-Omegna Pergocrema-Venezla Pordenone-V. Boccaleone 1-1 Pro Patrla-Fanfulla 1-0 Rhodense-Pro Vercelli 1-1 1-2 0-3 0- 0 1- 0 2- 0 0-0 P.tl Partite Reti G V N P F S Oapltaletto 30 21 11 8 2 17 8 Novara 28 22 8 10 3 28 18 Viraseli 28 22 8 8 5 34 21 Mantova 26 22 8 8 5 21 17 Trento 25 21 8 8 4 25 18 Pergocrema 24 21 6 12 3 18 13 Pro Vercelli 24 22 6 12 4 20 19 Fanfulla 23 21 7 9 5 26 22 Pordenone 22 22 4 14 4 21 18 Mestre 22 22 8 4 8 27 27 Pievigina 21 21 5 11 5 23 25 Pro Patria 21 22 6 8 7 21 24 Vernila 20 22 6 8 B 19 22 Montebell. 18 22 5 9 8 18 20 Omegna 18 22 5 8 8 17 27 Rhodense 15 22 2 11 8 17 28 Mira 14 21 2 10 8 8 22 Boriila 12 22 0 12 10 14 27 PROSSIMO TURNO (10 marzo, ore 15, 6' di ritorno): Fanfulla - Pergocrema (andata 0-0); Mantova - Venezia (1-0); Mestre • Rhodense (1-1); Montebelluna - Mira (0-0); Plovlgina • Pordenone (0-0); Pro Patria - Ospltaletto (0-1); Pro Vercelli • Omegna (2-2); Trento - Novara (0-0); V. Boccaleone - Gorizia (1-1). i gironi