Expovacanze, sogni consentiti

Expovacanze, sogni consentiti Expovacanze, sogni consentiti « Blitz» cui Charlie Chaplin Folla eccezionale richi Il cielo chiaro di un anticipo di primavera ha fatto da sfondo all'esibizione dei paracadutisti, nella giornata di chiusura di Expovacanze '85. Una chiusura alla grande, che ha portato migliaia di persone a Torino Esposizioni, nonostante la giornata Invitasse a gite fuori porta. Ma, si sa, Expovacanze è qualcosa di più di una gita: é un vero viaggio, con la fantasia, verso gli orizzonti dell'estate, nel quale si possono vivere anticipi di ferie a buon mercato. Basta chiudere gli occhi, a prua di uno dei colose fino al 14 aprile un hiamata anche dal primo sali cabinati del secondo padiglione, per sentir frangersi le onde sulla chiglia. E cosi intere famiglie hanno affollato gli stands, per un'ultima occhiata alle novità e per gli ultimi progetti. Poi, a casa, ognuno farà i conti e, gettando in un cestino 1 depllants delle isole greche o della Costa Brava, prenoterà la solita pensioncina di Cesenatico. Ma, fino a che è ora di sognare, bene, si sogni. Ed ecco le casette di legno prefabbricate che potrebbero benissimo essere installate anche in quel fazzoletto di terra che la zia a mostra dedicata sole quasi primaverile L'accusa: 30 spetta Il sindaco con un'ordinanza ha disposto la chiusura per dieci giorni della sala cinematografica Charlie Chaplin 2 di via Garibaldi 32, specializzata in film di qualità. Il provvedimento, con effetto Immediato, notificato sabato sera alla proprietà dai vigili urbani, è stato preso perchè il 5 dicembre dello scorso anno, in occasione del .Festival Internazionale del ciriema sportivo, organizzato dal Comune, la direzione aveva violato le norme che regolano 11 numero degli spettatori. La sala, Infatti, ha una ca¬ Matilde ha nella campagna astigiana; ecco le roulottes piccole che più piccole non si può, tanto che uno le potrebbe trainare anche con la Panda; ecco le tende, dalla canadese a quella da montare sul portapacchi a quella, una specie di palazzina a cinque vani, che solo per montarla ci vogliono due giorni e la prima notte si deve passare sotto le stelle (ed ecco 1 sacchi a pelo, pronti per l'evenienza). Insomma, di quel che sa di vacanza, tutto. Aspettando l'estate... mab. al grande artista Va a una casal tori in più a uno spettacolo del Comune tura e mi chiedo se con la stessa facilità si sarebbe chiusa una fabbrica o una fiera. Le porte di sicurezza della sala sono collaudate per 300 persone.. Continua il direttore: «Rimane comunque II fatto che la situazione torinese è diventata Intollerabile. In un clima di sospetto si colpiscono ciecamente tutte le attività dello spettacolo distruggendo senza mezzi termini attività professionali e piani di investimento, contribuendo all'emarginazione di una città ad ogni ambiente artistico-. pacità di 175 posti a sedere, ma quella sera c'erano 30 persone In più. L'ispezione fu compiuta mentre era in corso la prima europea del film «Nadia», dedicato a Nadia Comanecl. Il provvedimento amministrativo non era inatteso perché a carico della proprietà è In corso un procedimento penale. Ma il direttore del Charlie Chaplin 2. Sandro Biglietto, lo giudica inopportuno in considerazione del fatto che la magistratura non ha ancora emesso la sentenza. Aggiunge: .C'è un profondo disprezzo per la culinga la «A112»

Persone citate: Charlie Chaplin, Nadia Comanecl

Luoghi citati: Cesenatico, Torino