Pli: «Impedire il referendum»

Pli: «Impedire il referendum» Pli: «Impedire il referendum» Zanone propone iniziative di governo e Parlamento - Il psi rilancia il Piemonte • Per evitare il referendum del pei sul recupero dei punti di contingenza devono partire subito iniziatine degli organi istituzionali, governo e Parlamento, e non occorre attendere le elezioni di maggio per assumerle-. L'ha detto ieri il segretario del pli, Valerio Zanone al convegno su «/ soldi di chi lavora-, cui hanno partecipato uomini di partito, studiosi e sindacalisti. Al dibattito, chiuso dal ministro Altissimo, sono stati sollevati molti interrogativi: • Gli stipendi rispondono alla professionalità e alle responsabilità di chi lavora?-; •! risparmi e le pensioni corrono rischi?- ; • !! fisco è equo o iniquo?-. A giudizio di Zanone è necessaria un'Iniziativa «rfsoluta contro la compressione egualitaria dei redditi e delle condizioni di lavoro-, anche creando nuovi sistemi retributivo, previdenziale e fiscale: per ridurre l'effetto degli automatismi che appiattiscono i redditi del lavoro, per evitare che gli oneri dell'assistenza siano caricati sulla contribuzione degli assicurati if -Idee e progetti per l'economia piemontese-: è il tema su cui ha discusso 11 psi in un convegno promosso dal comitato regionale e dalla federazione. All'Incontro, cui hanno partecipato il sindaco Cardetti e i presidenti della Regione, Vigllone e della Provincia, Maccarl. sono intervenuti economisti e politici: dal sottosegretario Giuliano Amato, al responsabile nazionale Enti locali, La Ganga, al presidente della Banca nazionale del Lavoro, Nesl. Le conclusioni sono 6tate tratte dall'economista Ruffolo e dall'on. Manca. * Conferenza-dibattito del msl su «Occupatone giovanile-. VI hanno partecipato il segretario nazionale giovanile, Fini, l'on. Martlnat e 11 sen. Pozzo.

Persone citate: Cardetti, Giuliano Amato, La Ganga, Ruffolo, Valerio Zanone, Zanone

Luoghi citati: Piemonte