Trionfa Corazom Om nella Tris a Vinovo

Trionfa Corazom Om nella Tris a Yinovo Quasi mezzo milione a 1484 vincitori dopo il premio Murray Mir di trotto Trionfa Corazom Om nella Tris a Yinovo VINOVO — Buon concorso di pubblico ieri al trotter torinese per la prima corsa Tris dell'annata, vinta con pieno merito da) favorito Corazon Om davanti a Alex di Certosa e Bastlera. La combinazione vincente 22-14-20 è stata azzeccata da 1484 giocatori (76 a Torino) con una quota di 494.122 lire. Il monte premi complessivo è stato di un miliardo, 78 milioni e 349 mila lire. Gara vibrante, disputata senza tatticismi, con i cavalli del primo nastro subito in fuga a ritmi sostenuti e gli inseguitori costretti ad un pressing oneroso per annullare la penalità. Ha preso la lesta, dopo la prima curva, Altonero su Botteghino seguiti da Brio di Valle, Baradea, Cavaliere, Cadoneta e Crucciato. Al passaggio 11 gruppo si accorciava e ai 500 finali appariva compatto. A disgregarlo è stato Altonero che, un po' prima di imboccare la piegata conclusiva, si metteva al galoppo coinvolgendo nell'errore Botteghino. Per un .attimo Krlss appariva in testa al carosello, ma era su- blto scavalcato da Alex di Certosa che si presentava in retta d'arrivo ai comando, mentre Bastiera, Arneodo e Corazon Om si disponevano a ventaglio per portare l'affondo decisivo. Alex resisteva disperatamente all'attacco di Bastiera, ma doveva inchinarsi al finisti spettacolare di Corazon Om (ultimi 500 metri in l'16" al chilometro). Premio Murray Mir (20 milioni - m 2100): 1" Corazon Om (F. Pasini), 2" Alex di Certosa, 3° Bastiera, 4° Krlss, 5° Crucciato, 6° Arneodo Partiti 22. Tempo del vincitore I. l'19"7.Tot. V.te 33; p.ti 26,49,27; acc. 584. Nelle altre corse successi di Dawsonite, Belglr, Estate Om, Ephrata. Don Beautliy, Brossasco e Boncourt. Oggi replicano nuovamente i trottatori. Prova principale il Premio Cagliari di 12 milioni e 600 mila lire, per i cavalli di 4 anni, sui 1600 metri. Quattro i concorrenti: Draik (W. Parolo), Delavigne (A. D'Agostino). Duca d'Oro (V. D'Angelo) e Diablo Ve (R. Ciano). I favoriti (inizio pre 14,30): Pr. Cabras: Etimologia, Elvo del Prl; Pr. Muravera: Eskimo Mis, Elgstrcm; Pr. Sant'Antioco: Domingal, Dilmaz; Pr. Carloforte: Scnestro, Calla Lp; Pr. Armungia: Brikey, Abrantes; Pr. Cagliari; Draik, Duca d'Oro; Pr. Calasetta: Abbey Or, Misanzio; Pr. Villasimius: Abesc, Contumace; Pr. Arbus: Stolberg. Gallego. a.d.

Luoghi citati: Armungia, Brossasco, Cagliari, Calasetta, Carloforte, Muravera, Sant'antioco, Torino, Villasimius