Il bandito è fermato con una bottigliata

Il bandito è fermato con una bottigliata I clienti sventano assalto in un ristorante Il bandito è fermato con una bottigliata In via Duchessa Jolanda - Sparì, un arrestato, complice fuggito Poteva essere un buon colpo: le persone sedute al tavoli al ristorante -Duchesse» non mancavano. Ma la pronta reazione del clienti che hanno preso a bottigliate in testa uno dei rapinatori, ha mandato a monte tutto. Quando sono arrivati, gli agenti hanno trovato il bandito tramortito a terra. Il complice era fuggito. I E' accaduto alle 22,30 di ieri sera. In due, a viso coperto, pistole in pugno, fanno irruzione nel locale, in via Duchessa Jolanda 7. Intimano ai clienti, personale e proprietaria (Maria Elisa Ceccarelll, 44 anni, abitante a Pino Torinese, via Circonvallazione 15) l'ormai consueto -Mani in alto-. -Sparacchiavano-, hanno raccontato più tardi i testimoni terrorizzati. SI sono poi avvicinati al tavolo dove Antonino Stura, 29 anni, via Servals, cenava con la moglie e 11 suocero. Stura, per nulla intimidito, invece che consegnare il denaro, ha afferrato la pistola e ha aggredito 11 malvivente. Ne è nato un putiferio. Alla lotta si sono uniti altri clienti. La moglie dello Stura ha afferrato una bottiglia e ha cominciato a picchiare in testa 11 bandito, che si è accasciato al suolo privo di sensi. II complice, visto clic le cose si stavano mettendo per il peggio, è fuggilo. E' 6tata chiamata la polizia, che non ha dovuto far altro che far scattare le manette. Il rapinatore sarebbe (era senza documenti) un tossicodipendente: Gian Luca Correale, 26 anni, via Belli 52. Il Correale e Antonino Stura (nella colluttazione si è preso anche lui una bottigliata), sono stati portati dalla polizia al Maria Vittoria. La prognosi è di pochi giorni. All'ospedale è arrivata anche un'altra cliente, Silvana Grosso, 38 anni, di Genova, che è stata sfiorata da un proiettile a un dito. Guarirà in sette giorni. if Altra tentata rapina, pochi minuti dopo, al circolo Endas, responsabile Sisto Testa, in via Dandolo 21. Due malviventi, pistole in pugno, tentano di entrare nel circolo, seguendo uno del soci. Quest'ultimo si accorge della manovra e chiude in faccia ai banditi la porta blindata. I malviventi sono costretti a fuggire. * Nel primo pomeriggio due giovani a viso scoperto, pistole in pugno, hanno fatto Irruzione negli uffici della ditta SinolJn via Postiglione 30 a Moncalierl. Immobilizzate le quattro Impiegate, hanno costretto uno del titolari, Lionello Fogliano, 50 anni, Torino, a consegnare oltre sei milioni:

Persone citate: Antonino Stura, Correale, Gian Luca Correale, Lionello Fogliano, Maria Elisa Ceccarelll, Silvana Grosso, Sisto Testa

Luoghi citati: Genova, Pino Torinese, Torino