Chi è d'accordo con gli Oscar?

Chi è d'accordo con gli Oscar? ( LE REAZIONI DEL PUBBLICO AI TRE FILM PREMIATI) Chi è d'accordo con gli Oscar? Colori loschi. Il .Lacrymosa» di sottofondo. La cassa di legno scuro esce dal palazzo. Dentro Amadeus, mono. Un ragazzo con fidanzala, seduto in platea, mormora: -Ed ecco la solita bara..». Poi. un'occhiata all'orologio, mentre Mozart avvolto in un sudario bianco viene buttato nella fossa comune. Su Amadeus, in programmazione da 29 giorni al Romano, i continenti si dividono tra lo .Splendido-. .Eccezionale*, e quelli di chi. come il ragazzo seduto in platea, lo condanna Irrimediabilmente. La critica più frequente e che il film è .troppo forzato.. Due insegnanti Silvia Fottio e Maria Pia Fracchia: .Mediocre. I personaggi sono troppe caricati, le situazioni scontate. E' lungo (quasi tre ore/ me regge bene. E mo dei pochi pregi del film. .Voti e certo un capolavoro.. Per quanto le riguarda, avrebbero assegnato ad Amadeus a malapena un Oscar: -Quello per il migliore adattamento cinematografico, forse. Ma per il resto...-. Il film ha avuto un buon successo di pubblico: l'altro pomeriggio alle 18. erano entrati già trecento spettatori. Ogni giorno, in media, lo vedono in 700. La cassiera: .Escono tutti entusiasti. Una sera abbiamo provato a sospendere i titoli di coda e si è sollevato un coro di proteste.. Meno spettatori e molto attenti, al Vittoria, dove si proietta Urla del silenzio (tre Oscar: montaggio, attore non protagonista, fotografia). La cassiera: ■ E' un film difficile, e il pubblico è selezionato, preparato. Piace, e questo lo capiamo dal silenzio che regna durante la proiezione.. E' vero, in platea non si sente un bisbiglio. E quando il film finisce sulle note di Image di John Lennon. nessuno si alza fino a quando l'ultima scritta scompare dallo schermo. Paolo Monelli. 26 anni, studente: «Un film clic non stanca neppure per un attimo, coinvolgente. Splendida la fotografia. La guerra in Cambogia é ben raccontata, ben ambientata. Bramssimo Haing S. A'por. che ha vinto l'Oscar.. Commenti positivi, unanimi, all'uscita. All'Eliseo Blu. e in programmazione Le stagioni del cuore (Oscar per l'attrice protagonista e il soggetto originale). Il direttore: •// film é piaciuto, abbiamo una media di 250 spettatori al giorno.. Ma Annarita Copjwla. 30 anni, e Elina Del Ponte. 36. impiegate escono dal cinema con la noia dipinta sul volto: •Bravissima Sally Field. Ma tutto il resto non e nulla di speciale. Il film è lentissimo Ir. sala si sbadigliava.. R. m. «Amadeus» divide la platea. Commenti più concordi (e sempre positivi) per «Urla del silenzio». «Le stagioni del cuore»: bravissima Sally Field, ma con qualche sbadiglio 1 protagonisti <loi frt film-OKcar: Murra) Abraham-Salieri in »Aiiudeiis». 1 laifj S. Ne Sally Field

Luoghi citati: Cambogia