Facevano le diagnosi con il pendolino

Facevano le diagnosi con il pendolino Facevano le diagnosi con il pendolino Pranoterapisti limitati: esercizio abusivo di professione medica •Al Centro pranoterapeutico troverete la soluzione del vostri malanni». Annusici di questo tenore sono apparsi varie volte l'inno scorso su un periodico speciallizato. Agli Inserzionisti, Fulvio Bruni, 36 anni, ed Elisa Buttazzoni, di un anno più giovane, era sembrata una buona idea per farsi pubblicità. Si è rivelata. Invece, un'imprudenza. In pretura qualcuno molto attento notò l'inserzione confusa tra decine di altre slmili. I carabinieri furono mandati a controlla-, re vari studi che promettevano pronta guarigione e tra i primi a finire nei guai furono proprio Fulvio Bruni ed Elisa Buttazzoni, titolari del «Centro pranoterapeutico torinese» in via Rossana 24. l'na perquisizione, nel gennaio dello scorso anno, fece scoprire un pendolino radioestesico, una macchina per la pressione, due stetoscopi e schede di alcuni clienti con le indicazioni della malattia e le cure. Il Bruni, difeso dnll'avv. Mannello, ha ammesso Ieri In pretura di aver usato il pendolino che si fa oscillare sul corpo del paziente per Individuare la parte malata, ma solo nel primi tempi dell'attività. La donna, assistita dnll'avv. Volante, ha spiegato al pretore Semeraro: .Ho scoperto di avere questi poteri mentre ero in cura dal Bruni. Fu lui a notare che ero in possesso del fluido.. Il giudice ha sentito come testi alcuni del clienti passati per 11 Centro di via Rossana, aperto a fine '82: «All'inizio ci sembrò di ottenere qualche miglioramento, poi I dolori tornarono peggio di prima». I difensori Volante e Manuello hanno sostenuto che l'attività degli Imputati non Interferiva con quella dei medici. Bi diverso parere. Invece, il pretore Semeraro, che ha condannato l'uomo a 600 mila lire di multa e la donna a 400 mila per esercizio abusivo della professione medica.

Persone citate: Bruni, Elisa Buttazzoni, Fulvio Bruni, Manuello, Semeraro, Volante