Traditti dalla statura

Traditti dalla statura In due avrebbero rapinato dieci tabaccherie Traditti dalla statura Secondo le indagini dei carabinieri si tratterebbe di tossicodipendenti L'altezza ha tradito due ragazzi tossicodipendenti: Claudio Grosso, 29 anni, via Favrìa 5, e Roberto Rampogna, 28 anni, via Leinl 28. Dopo alcuni assalti a tabaccherie e macellerie (in corso Racconigi, via Val della Torre, via Eleonora d'Arborea), i commercianti avevano descrìtto i rapinatori come -due ragazzi molto alti, sul metro e novanta: uno esile, l'altro più robusto». La squadra antirapinc dei carabinieri ha cosi cominciato ad interrogare una serie di pregiudicati con statura da giocatore di' basket,' sino a quando non ha sorpreso il Grosso ed 11 Rampogna a bordo di una macchina dello stesso tipo di quella usata nelle rapine. Dopo uno strìngente interrogatorio i due sono caduti in contraddizioni finendo col confessare numerosi assalti ad esercizi pubblici del centro. Secondo i militari del nucleo operativo sarebbero gli autori di almeno una quindicina di rapine; compiute soprattutto ai danni- di tabaccherie. * Rapina, poco prima delle 22 di ieri, alla pizzeria Vecchia Londra, in corso Inghilterra. Due giovani, armati-e' con il volto mascherato, si sono fatti consegnare l'incasso ed i portafogli di alcuni clienti. Totale del bottino: 700 mila lire. * Era entrato nella casa di via Aosta a Ivrea per un semplice furto. Ma, sorpreso dal proprietario, lo minacciò: • Non dir nulla alla polizia o ti ammazzo", ° guadagnandosi cosi l'imputazione di rapina. Per rispondere di questa accusa Maurizio Pea, 21 anni, di Ivrea, via Papa Giovanni 134, è comparso in tribunale a Ivrea ed è stato condannato a un anno e quattro mesi. A nulla era servito l'alibi fasullo fornitogli da un amico, Angelo Tursi, 19 anni. Roberto Rampogna'

Persone citate: Angelo Tursi, Claudio Grosso, Maurizio Pea

Luoghi citati: Ivrea, Londra