Natta conclude conferenza pci

Stamane all'Alfieri con Novelli - «A Torino deve tornare una giunta ql sinistra» Natta conclude conferenza pei Stamane all'Alfieri con Novelli - «A Torino deve tornare una giunta ql sinistra» Presente il segretario nazionale Alessandro Natta, che in mattinata aveva incontrato gli operai della Michelin davanti ai cancelli dello stabilimento di corso Umbria, e di fronte a tutto il gruppo dirigente torinese, si è svolta ieri l'assemblea plenaria della conferenza programmatica ed elettorale dei comunisti. Penultima giornata di dibattito che stamane sarà concluso al teatro Alfieri dall'ex sindaco Novelli e da Natta. Ieri una sfilata di oratori, dai politici Carpanlnl, Libertini, ai sindacalisti Gheddo (Cisl) e Bertinotti (Cgll). a professori universitari, non tutti di area comunista, nel tentativo di individuare un'idea nuova per una città, che, come aveva detto il segretario della federazione, Fassino, giovedì in apertura del lavori, non deve più essere subalterna al potere economico Il pei con questa manifestazione apre la campagna elettorale per 11 12 giugno, lanciando una proposta operati va per Torino, fondata su cinque progetti, e un «cartello» politico per chiedere che al governo della città ritorni dopo 11 voto, -gente di sinistra-, in una coalizione fra pei, socialisti, psdi e repubblì cani. La discussione, aperta al «contraddittorio, di relatori non comunisti, ha fatto emergere il disegno di un partito che «non rinuncia ad! essere "forza-guida" della città».

Persone citate: Alessandro Natta, Bertinotti, Fassino, Gheddo, Libertini, Natta, Novelli

Luoghi citati: Torino