Lattek: «Meno male, fa freddo» di Mario Bianchini

Lattek: «Meno male, fa freddo» Il Bayem soddisfatto del clima di Roma simile a quello di Monaco Lattek: «Meno male, fa freddo» «Temevo di trovare il caldo» - Ericksson ottimista: «Non hanno il contropiede della Juve» ROMA — I giocatori del Bayern, che domani incontreranno la Roma all'Olimpico nella gara di ritorno di Coppa delle Coppe, sono giunti ieri nel tardo pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino. Il viaggio è stato piuttosto movimentato. L'aeroporto di Monaco era rimasto chiuso fino alle 16 a causa di una abbondante nevicata. Avrebbero dovuto raggiungere Ciamplno a bordo di un charter, ma l'aereo ha accusato un guasto costringendo la comitiva a ripiegare su un volo di linea. Nonostante i contrattempi, gli atleti del Bayern e il loro allenatore Lattek apparivano di buon umore e fiduciosi di superare il turno. L'imminente impegno di Coppa pare che abbia «miracolato» l'attaccante Wohlfarth e il centrocampista Nachtweihm, infortunati. Udo Lattek ha quindi potuto condurre a Roma i 18 giocatori che gli consentiranno di varare la migliore formazione. «Non sono affatto preoccupato. Temevo di trovare il caldo che ci avrebbe potuto creare qualclie difficoltà. Il clima, invece, è quasi uguale a quello di Monaco. Abbiamo due gol di vantaggio, ma in questo tipo di gare bisogna procedere con molta prudenza. Diciamo che abbiamo SO probabilità su cento di qualificarci. Ho visto qualche spezzone in tv di Roma-Juventus. Troppo poco.\ per esprimere un giudizio preciso-. Richiesto di quali sono i giocatori glallorossl che teme maggiormente, Lattek non ha pensato neppure per un istante: -Conti, Pruzzo e Tancredi — ha risposto — un portiere che considero fra i migliòri in circolazione. Conti ha molta fantasia, potrebbe risultare determinante-. Oggi 1 tedeschi si alleneranno nel pomeriggio all'Olimpico. Subito dopo si dovrebbe conoscere la formazione. Intanto anche dal fronte romanista sono giunte buone notizie. Pruzzo si è allenato senza risentire del dolore al muscolo che gli aveva impedito di scendere in campo contro la Juventus. Anche il super-squalificato Conti è apparso su di giri e pronto a riscattarsi in Coppa. I due giocheranno al posto di Chierico e Graziani. Dovrebbero essere le uniche novità. Eriksson ha sfoggiato un grande ottimismo: «Se riusciremo a ripetere la gara giocata contro la Juventus, penso che riusciremo ad eliminare il Bayern-. A chi gli ha ricordato il pronostico di Trapattonl, secondo 11 quale la Roma ha scarsissime probabilità di qualificarsi, il tecnico svedese ha ribattuto: «Non sono affatto d'accordo. La Juventus può fare affidamento sul migliore contropiede del mondo. Il Bayern è meno abile. Rischeremo dimeno-, ■ Mario Bianchini

Persone citate: Chierico, Eriksson, Graziani, Pruzzo

Luoghi citati: Monaco, Roma