Potter e le sue percussioni

Potter e le sue percussioni Potter e le sue percussioni Entra nel vivo «Jazz e Quotidiano», la rassegna organizzata dalla 011 JP che nelle due precedenti edizioni ha portato nelle birrerie torinesi grandi nomi come James Moody o Albert Mangelsdorff. Ora la manifestazione è inserita nel quadro del cartellone di «Jazz per Torino» e per questa settimana propone due concerti: domani sera al «Capolinea n. 8» di via Maddalene 42 bis il quartetto del flautista Hugo Heredia, e venerdì all.Amsterdam Club» di via Giulia di Barolo 11 il quintetto del chitarrista Luigi Tessarollo e il «piano solo» di Mike Melillo. Sempre per «Jazz per Torino», martedì al «Big Club» di corso Brescia 28 i French Horn Connection, con il sassofonista Sam Rivers e il batterista Beaver. Harris, affiancati da Vincent Chance.) (corno francese), Dave Burrell (piano). Candido (congas) e Santi Debrlano (contrabbasso). Stasera al «Charlie Cliaplin. di via Passo Buole il gruppo Addò Va presenta brani di Muslcanova. Nccp e originali ispirati al folclore del Sud. Venerdì sera alla «Contea» suonano il sassofonista torinese Carlo Actis Dato e il batterista Andrea Centazzo, uno dei più prestigiosi percussionisti italiani, che alla «Contea, terrà sabato pomeriggio un seminario su «La batteria e le percussioni» e venerdì pomeriggio un incontro con un altro percussionista, Paolo Sburlati. Percussioni anche allo «Studio 2. di via Nizza 32, dove venerdì si esibiranno Karl Potter e Bruno Genero. Karl Potter sarà anche impegnato da domani a domenica al Teatro Colosseo (ore 21) nello spettacolo dell'Assemblea Teatro «A'ci segni dell'ali>earc«. con altri due percussionisti. Pierluigi Calderoni del Banco e Paolo Sburlati. Venerdì al «Pub 82» di via Alpigiano 82 a Rivoli quintetto di Paolo Barberis. Ricordiamo ancora che proseguono, ogni martedì (ore 21) alla Società Bussone di Carmagnola, gli incontriconcerto sulla storia del jazz attraverso gli strumenti, tenuti dal gruppo di Alfredo Ponissi e Gianni Negro. g- ter.

Luoghi citati: Carmagnola, Rivoli, Torino