Questa stoffa è come un quadro

Questa stoffa è come un quadro Questa stoffa è come un quadro Le donne sono le destinatarie privilegiate del primo corso di pittura su tessuto organizzato dalla Circoscrizione Vanchiglia-Vanchiglietta nell'ambito del Progetto Donna 2. Le lezioni, che s'iniziano lunedi 18 marzo, si svolgeranno ogni lunedi mattina dalle 10 alle 12 sino a fine giugno. La pittrice Elsa Logorio insegnerà le fondamentali tecniche per dipingere e decorare tovaglie, camicette, abatjours, foulards partendo da semplici composizioni floreali per passare poi a motivi più complessi e ricercati. Per partecipare all'iniziativa non è necessario avere una conoscenza preliminare della pittura. Bastano solo fantasia, estro e un po' di originalità. Il prezzo del corso è di 28 mila lire al mese e le iscrizioni si ricevono sino al 15 marzo alla sede del quartiere in via Mongrando 50.1 posti sono limitati, per informazioni si può telefonare all'878.685. Intanto al centro d'incontro di Vanchiglia, in Lungo Dora Colletta, proseguono le iniziative del Progetto Giovani: per chi vuole imparare la break dance le lezioni che si tengono ogni martedì e giovedì dalle 19 alle 21 sino a giugno, costano 10 ryiiìa lire al mese. I due corsi di chitarra sono al martedì dalle 17,30 alle 20 (6 mila lire per tre mesi). Organizzati dal gruppo giovanile Vanchiglia Sballa tali iniziative si sono avviate da poche settimane, ma c'è ancora qualclie posto a disposizione, a. f.

Persone citate: Elsa Logorio, Progetto Donna