I grandi amici sospesi al filo

I grandi amici sospesi al filo ( UNA MOSTRA AL NUOVOj I grandi amici sospesi al filo Una galleria di sogni infantili. Si presenta così al visitatore «Sospesi a un filo-, una mostra di ntarionctte e burattini che verrà inaugurata oggi alle 18,30 nel foyer del Teatro Nuovo, in corso Massimo d'Aecglio 17. Rimarrà aperta fino al 13 aprile (orarlo: dalle 17 alle 19 e dalle 20 alle 22, escluso il lunedì). E' una raccolta di un centinaio di marionette a filo, burattini a bastone e marionette giganti (alte anche più di un metro e 70) -reduci- dalle rappresentazioni del gruppo torinese -Il dottor Bostik- e presentate con la partecipazione del Musco GiaJiduja c delle marionette Lupi. Questa rassegna di straordinari attori di legno, stoffa, plastica, con una grande varietà di stili e materiali, t1 ambientata all'interno delle stesse scenografie degli spettacoli, -con il criterio del sogno del bambino- spiegano gli organizsatori. Promossa dall'assessorato all'istruzione del Comune, da quello alla cultura della Regione, dal Teatro Nuoi>o e dalla Cooperativa della Svolta, la mostra è stata allestita dal -Laboratorio arti visive- e dal gruppo -Il dottor Bostik-. Il gruppo -Bostik- svolge la sua attività a Torino da sei anni come laboratorio stabile di marionette e burattini, creando marionette, burattini e tutto ciò che serve per allestire gli spettacoli, in una continua sperimentazione volta a ridare vitalità al teatro di figura, tanto caro ai bambini. Per tutto il periodo della mostra è possibile prenotare visite guidate, al mattino, per le scolaresche, rivolgendosi al laboratorio di marionette e burattini -Il dottor Bostik-, via San Benigno 1 (telefono 200528). d. co.

Persone citate: Lupi

Luoghi citati: Torino