Il bizzarro Brazil-Monthy Python e la Cambogia tragica dei khmer

D bizzarro Brazil-Monthy Python e la Cambogia tragica dei khmer Dopo «Segreti» di Bertolucci altre 2 anteprime D bizzarro Brazil-Monthy Python e la Cambogia tragica dei khmer Altre due anteprime cinematografiche stasera: Biaz.il di Terry Gilliam, film americano recentemente presentato al festival di Berlino, e proiettato in anteprima — per «Vogliadiclnema».— al Cristallo, via Goito, alle ore 21,30. Interpretato da Jonathan Price, Robert De Niro, Michael Palin, Kim Greist, Brazil è un film assai bizzarro il cui titolo è ispirato da una famosa canzone, mentre la trama ha la sua origine in un romanzo di Orwell, l'autore di 1984. Il regista Gilliam proviene dalla brigata dei Monthy Python. La proiezione di stasera è a inviti. Urla del silenzio di Roland Joffé, film sulla guerra in Cambogia candidato a vari Oscar è stato scelto dai Centri di attività sociali Fiat per la proiezione a inviti organizzata per stasera, ore 21, al cinema Nuovo Odeon. Ieri sera allo Studio Ritz si è svolta con folta partecipazione di spettatori l'anteprima di Segreti, segreti, promossa da «Vogliadicinema. e dal Movie Club per i propri aderenti, sempre in fiduciosa attesa d'una sollecita riapertura della sede di via Principe Amedeo. Dopo la proiezione di Segreti, segreti (la recensione del film è nella pagina spettacoli) si è svolto un animato dibattito nel quale il regista Giuseppe Bertolucci ha vivacemente dialogato col pubblico. Era presente anche Giulia Boschi, al suo secondo film dopo Piano forte, mentre non è venuta a Torino Lina Sastrl, trattenuta a Roma da un'indisposizione. Il fatto che. l'interprete principale. Lina Sastrl appunto, sia una terrorista, ha sollecitato più domande sulla violenza armata. E Bertolucci ha voluto precisare che' Segreti, segreti, più che evocare spettacolarmente i tragici «anni di piombo», intende essere «una meditata riflessione su quei periodo nel quale sono coinvolti, oltre alla stessa attentatrice, anche sua madre, i parenti delle vittime, una donna magistrato^,. *SJ1 Rld Jffé *SJ1 Una scena di «Urla del silenzio», diretto da Roland Joffé

Luoghi citati: Berlino, Cambogia, Roma, Torino